Anastasiya | il collegamento con gli 007 russi alimentato da Google

La bella e fatale Anastasiya Kylemnyk, fidanzata di Luca Sacchi che morì ucciso il 23 ottobre 2019, diventa protagonista di una tremenda fake news.

Anastasiya
Anastasiya Kylemnyk FOTO viagginews

La figura di Anastasiya Kylemnyk è molto controversa, e per tanti motivi. La fidanzata di Luca Sacchi ha ricevuto le accuse da parte del padre del giovane ucciso a Roma il 23 ottobre scorso di stare nascondendo la verità. “Mente, per il bene di tutti ci dica cosa sa”, ha ribadito a più riprese l’uomo nel corso di diverse interviste rilasciate negli ultimi giorni. Ora però sul suo conto emerge anche un aspetto che difficilmente però può essere preso come vero e credibile.

Infatti, come riportato su una pagina Wikipedia recanti informazioni su di lei, Anastasiya Kylemnyk sarebbe una spia mandata in Italia dai servizi segreti russi per distogliere la nostra attenzione su problemi concreti. Come ad esempio l’economia ed altri risvolti politici e sociali attuali. La pagina non c’è più. Cancellata il 27 ottobre, è rimasta online in pratica per meno di 4 giorni. Nel frattempo però è stata inglobata nel circuito di notizie di Google.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Anastasiya, Wikipedia Italia parla di quanto successo

Difatti, pur mancando il collegamento principale, era rimasto lo snipper. Cioè la piccola scheda introduttiva che solitamente compare sulla destra nella pagina di Google che si apre subito dopo una ricerca. Ed è stato così per un mese e più, quando finalmente Google è intervenuto cancellando ogni traccia della cosa. Proprio Wikipedia Italia, attraverso la propria portavoce, in un intervento concesso a ‘Il Corriere della Sera’, sottolinea come “le voci di Wikipedia sono realizzate da soggetti volontari che devono tassativamente rispettare le nostre linee guida. Ma siamo spesso oggetto di scriteriati che inseriscono informazioni false o promozionali. La comunità di controllo interviene di solito in pochi minuti, rimuove le informazioni non conformi o cancella intere pagine”.

Impostazioni privacy