Incidente Galatone | racconto drammatico “Li ho visti morire tutti”

incidente Galatone
Incidente Galatone il racconto drammatico di una testimone FOTO viagginews

Una testimone descrive quanto vissuto in quei fatali secondi dell’incidente a Galatone, in provincia di Lecce, costato la vita a quattro persone.

In merito all’incidente di Galatone in cui sono morte quattro persone la mattina del 26 novembre 2019, parla una vigilessa che ha assistito alla scena da pochi metri. Si chiama Laura Mauro e stava guidando da sola quando la vettura con a bordo un uomo l’ha superata. Quella stessa auto sarebbe finita pochi secondi dopo contro un camion, sul quale stavano lavorando quattro operai. Tre erano fuori dall’abitacolo, un altro sul cestello meccanico sollevato in alto per la potatura dei rami degli alberi che si affacciano sulla carreggiata. La macchina ha preso in pieno il mezzo pesante e tutti gli occupanti sono morti. Tutti tranne l’uomo che stava tagliando i rami, e che risulta attualmente ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce. E la vigilessa, ricoverata a sua volta in stato di choc, ha spiegato alle forze dell’ordine a quanto ha assistito. “Dopo il sorpasso ho visto quella golf qualche metro dopo andare in testacoda e centrare il camion“.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Incidente Galatone, la donna che ha assistito a tutto: “Li ho visti morire tutti”

Parole riportate da Leggo. “I tre stavano osservando qualcosa che sembrava non funzionare, forse una motosega. Erano in uno spazio delimitato dai birilli. L’asfalto era viscido per via dell’umidità”. Possibile che sia questa la causa dell’incidente di Galatone, con il mezzo che ha perso aderenza con l’asfalto. La donna è subito scesa dalla sua vettura per prestare soccorso, e ha composto il 118, confermando come i soccorsi siano arrivati in maniera tempestiva, appena pochi minuti dopo. “Ho visto quattro persone morire. Sebbene per via del lavoro che faccio non manchino casi del genere, questa vicenda mi ha profondamente scossa. È successo tutto all’improvviso che non devono essersi accorti di nulla. Sono morti tutti sul colpo”.

FOTO viagginews
Impostazioni privacy