Bologna, drammatico incidente tra camion: muore un 47enne

Il terribile sinistro è avvenuto a Castenaso (Bologna). La vittima era al volante di un tir quando ha tamponato un mezzo per la raccolta dei rifiuti.

Ancora un incidente mortale a Castenaso, Comune della città metropolitana di Bologna, intorno alle ore 14 di oggi. La vittima, un modenese di 47, anni era alla guida di un tir in località Fossamarza quando ha tamponato violentemente un mezzo di Hera per la raccolta dei rifiuti, che dalla provinciale stava svoltando a sinistra, in via Birbanteria.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ancora sangue sulle strade alle porte di Bologna

L’impatto, come detto, è stato violentissimo: la cabina di guida dell’autotreno è andata quasi completamente distrutta e il 47enne, portato con l’eliambulanza del 118 all’ospedale Maggiore, è morto poco dopo l’arrivo in ospedale. L’autista dell’altro mezzo, 56 anni, lui pure trasportato al Maggiore, fortunatamente ha solo riportato ferite non gravi.

Per i rilievi di rito è intervenuta sul posto la Polizia locale Terre di Pianura, con il supporto dei Carabinieri. La dinamica esatta del sinistro è tutta da ricostruire. Al fine di consentire le operazioni di rimozione e pulizia della carreggiata, intanto, il tratto della San Vitale nel quale si è verificato l’incidente è stato chiuso per quasi tre ore. Il traffico è stato deviato su via Macherone e su strade alternative secondarie.

EDS

 

 

Impostazioni privacy