Funerali Giulia Zandarin: Alberto è ancora grave, i padri si abbracciano

Funerali Giulia ZandarinSi sono tenuti i funerali di Giulia Zandarin: presenti anche i genitori del Alberto Antonello ancora in ospedale. Commovente l’abbraccio tra i padri.

La scorsa settimana un terrificante incidente stradale autonomo dopo una serata in discoteca è costato la vita a Giulia Zandarin, ragazza di appena 18 anni. La giovane si trovava in auto con il fidanzato Alberto Antonello, il quale ha probabilmente accusato un colpo di sonno e perso il controllo del veicolo. Mentre per la sua fidanzata i soccorritori non hanno potuto fare nulla, lui è stato portato d’urgenza in ospedale dov’è rimasto in coma farmacologico per un paio di giorni. Un paio di giorni fa il giovane si è svegliato ed è stato informato della morte di Giulia, una notizia che lo ha mandato in stato di forte agitazione. Le condizioni di Alberto sono in ripresa, ma il 19enne non si può ancora considerare fuori pericolo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Funerali Giulia Zandarin: abbraccio tra i due padri

Nonostante le polemiche nate nei giorni scorsi per il ritiro della patente di Alberto (avvenuto il giorno prima) e il tasso alcolemico nel suo sangue (0,76% è un tasso basso ma per legge la tolleranza per i neopatentati è 0), tra le famiglie dei giovani non ci sono tensioni. Ieri si sono tenuti i funerali di Giulia Zandarin nella parrocchia di San Floriano, frazione in cui è nata la ragazza. Alla cerimonia erano presenti amici e parenti, non sono mancati nemmeno i coniugi Antonello.

Durante la cerimonia il sacerdote ha sottolineato: “l’amore è anche scusare, accettare, e accogliere l’altro per quello che è”, invitando tutti a concedere una seconda possibilità ad Alberto. Al ragazzo il sacerdote augura un decorso clinico favorevole e la possibilità di continuare la propria vita in maniera serena. Alla fine della Messa, Franco Antonello è andato incontro al papà di Giulia, lo ha abbracciato e gli ha porto le sue più sincere condoglianze. Il momento è stato immortalato in una foto pregna di significato.

Impostazioni privacy