L’app italiana che riporta in auge le cartoline come ricordo

Torna la mania di mandare le cartoline, ma ora è tutto digitale con Pem Cards, una app di una azienda tutta italiana.
app-cartoline
iStock
Se siete degli nostalgici della cartolina e, di fondo, avete sempre un po’ di fascino e attrazione per quella foto in cartoncino da inviare a casa come ricordo, sappiate che grazie una nuova app tutta italiana potrete stampare delle cartoline con le vostre foto ricordo preferite. Sembrava fosse una realtà superata, ma invece non è così. Il mondo della cartolina non è terminato, anzi. Grazie ad una startup italiana torna a far parlare di sé e soprattutto a rivivere.

Come mandare una cartolina con l’app

Mandare una cartolina non sarà quindi solo un ricordo del passato o delle vacanze fatte con i nonni o i genitori negli anni ’90. Ora la cartolina ha una nuova veste e tutto grazie ad una azienda tutta italiana. Si chiama Pem Cars ed è una startup italiana che ha deciso di trasformare le foto ricordo da digitali a reali in pochissimi click. L’idea è quella quindi di creare delle cartoline delle vacanze che va ad interessare un pubblico molto ampio. Quindi non soltanto il classico viaggiatore o turista. Ma anche l’albergo o il resort che vuole dare un ricordo ai suoi ospiti con una foto in formato cartolina brandizzata. Del resto il mondo delle cartoline non è poi così superato perché in Italia nel 2017 ne sono state spedite oltre 40 milioni.

Come funziona questa app?

Questa app sta già ottenendo un successo molto interessante tanto che la startup italiana ora si è messa a lavorare anche nel Regno Unito, Germania, Spagna, Francia e Russia.
Come funziona questa app? Molte semplice: permette di creare delle cartoline come abbiamo detto brandizzate scegliendo dal rullino foto. Le foto vengono quindi, grazie a questa app, trasformate in cartoline cartacee e inviate all’indirizzo di destinazione. Un ricordo cartaceo vero e proprio molto utile che aiuta anche a tenere alta l’attenzione su un determinato brand.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy