Viaggia per il mondo per il papà scomparso: cartoline in Paradiso

postcardtodad

Non ha fatto in tempo Edward Butlewska a realizzare il suo sogno. Ma sua figlia Paula in qualche modo, con molta poesia e tanto amore, glielo sta esaudendo. Edward Butlewska era un costruttore polacco di 61 anni che sognava una volta andato in pensione di girare il mondo. Ma il destino purtroppo aveva altri piani per lui: un aneurisma lo ha portato via dai suoi affetti e dai suoi desideri.

Sua figlia però voleva che quel profondo sogno di suo papà venisse in qualche modo realizzato. Si è messa, con l’aiuto di amici e parenti, a girare il mondo e da ogni luogo ha spedito una cartolina a suo padre, destinazione ‘Paradiso’. Una cartolina legata ad un palloncino che sale verso il cielo. Questo il gesto di Paula, questo il modo di ‘raggiungere’ suo papà, di fargli sapere che quel suo desiderio non è finito in un cassetto.

Finora Paula e la sua famiglia hanno viaggiato per oltre 50 Paesi nel mondo ed il suo progetto è raccontato su una pagina facebook ‘Postcards to Dad’. Qui, sul social più famoso del mondo, sono raccolte le foto dei suoi viaggi e delle decine di cartoline spedite in Paradiso. Un modo per continuare ad amare e continuare a far vivere chi ci è stato tolto troppo presto.

 

 

Impostazioni privacy