Nasce Facebook Dating: cos’è e come funziona il “servizio appuntamenti”

Facebook si fa anche agenzia matrimoniale col lancio di Dating, una funzionalità – di fatto una piattaforma nella piattaforma – annunciata da tempo e ora a disposizione del popolo dei social. 

Il Tinder di Menlo Park è finalmente diventato realtà. Facebook Dating è disponibile per tutti gli utenti di Facebook che hanno superato i 18 anni: per ora solo negli Stati Uniti, ma da gennaio 2020 anche in Italia. Vediamo più da vicino di cosa si tratta.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Facebook Dating: un aiuto per trovare l’anima gemella (e non solo)

Mark Zuckerberg ha appena lanciato Facebook Dating negli Stati Uniti, e promette di portarlo entro il 2020 in Europa. Il nuovo canale del social network consente di fissare appuntamenti anche integrando il proprio profilo Instagram. “Sono entusiasta di vedere come aiuterà le persone a stare insieme e trovare l’amore intorno a interessi, gruppi ed eventi in comune” scrive su Facebook lo stesso Zuckerberg, fondatore e CEO della piazza virtuale più famosa del mondo”.

Come accennato, la piattaforma di incontri interna a Facebook cercherà di sfidare Tinder e le altre app di incontri via social. Facebook Dating era già stato annunciata un anno fa e nei mesi scorsi era stato messo a disposizione di una cerchia ristretta di utenti in anteprima. Visti anche i recenti trascorsi, Zuckerberg tiene a precisare dicendo che fin dall’inizio il progetto è stato seguito dai massimi esperti del settore per tutelare la privacy e la sicurezza.

Oltre che negli Stati Uniti, Facebook Dating è già utilizzato in Sud America, soprattutto in paesi come Argentina, Brasile e Messico. Probabilmente sarà attivo in Europa già all’inizio del 2020. Intanto la Borsa sembra decisamente credere al progetto: al momento dell’annuncio Facebook ha registrato un’impennata sui mercati, con le azioni aumentate di circa il 2% nel giro di pochi minuti.

EDS

 

Impostazioni privacy