Alta velocità low cost con Italo: le offerte per viaggiare fino a dicembre

alta velocità low cost
Italo Treno (iStock)

Alta velocità low cost con Italo: le offerte per viaggiare fino a dicembre. Le occasioni da non perdere.

Arrivano nuove offerte per l’alta velocità di Italo Treno. Occasioni da prendere subito per viaggiare a prezzi scontati per tutta l’estate e anche in autunno fino a metà dicembre. Per le vacanze estive e i weekend e ponti d’autunno. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Ricordiamo anche –> Rimborso ritardo Italo: come chiedere il rimborso e l’indennizzo.

Alta velocità low cost con Italo: le nuove offerte

Da Italo Treno arrivano nuove offerte per viaggiare con l’alta velocità low cost. Si tratta della promozione “codice sconto“, che periodicamente Italo lancia per promuovere i viaggi a bordo dei suoi treni ad alta velocità con biglietti a prezzi fortemente scontati. I  biglietti si possono acquistare con la promozione inserendo sul sito web di Italo il codice che dà diritto allo sconto e che viene aggiornato di volta in volta, sia nel nome che nella percentuale di ribasso. Il codice di questa promozione è RELAX e va inserito nel form di acquisto del biglietto sulla pagina dedicata del sito web ufficiale.

Lo sconto in questo caso è del 30% sul prezzo del biglietto per viaggi dal 16 luglio al 14 dicembre prossimo, da acquistare entro le ore 15.00 di lunedì 1° luglio. L’offerta, infatti, è a tempo e soggetta a disponibilità. Chi prima arriva meglio acquista, ovvero troverà più biglietti scontati.

Il vantaggio di questa promozione è il periodo in cui si potrà viaggiare con il biglietto del treno ad alta velocità scontato del 30%: da metà luglio a metà dicembre, ovvero ancora nel pieno dell’estate e a ridosso delle vacanze di Natale. In questo caso potete approfittare dell’offerta sia per programmare le vostre vacanze estive, dalla seconda metà di luglio, per tutto agosto e buona parte del mese di settembre, sia per viaggiare durante i weekend d’autunno, e in particolare per i weekend di Ognissanti, il 1° novembre, che per quello dell’Immacolata, l’8 dicembre; festività che purtroppo quest’anno cadono di domenica senza regalare ponti, ma sono comunque nel weekend.

Alta velocità low cost con Italo: come acquistare il biglietto scontato

Per usufruire della promozione del codice sconto con il prezzo dl treno ad alta velocità di Italo ribassato fino al 30% dovete inserire questa volta il codice promo RELAX nell’apposito box sulla pagina web con il form per l’acquisto, che trovate sul sito web ufficiale di Italo Treno (italotreno.it). Il codice va inserito nel box in fondo a sinistra, dove appare in grigio la scritta: “Inserisci codice promo”.

I biglietti si acquistano sia da desktop che da mobile, tramite la App Italo da Ios e Android, oppure presso le biglietterie presenti nelle stazioni ferroviarie, le agenzie di viaggi o in alternativa tramite il servizio Pronto Italo 060708, il call center attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.00 (al costo telefonico di una chiamata su rete fissa e senza costi aggiuntivi per il servizio di vendita).

L’offerta, come abbiamo detto, scade lunedì 1° luglio alle ore 15.00. Entro questo giorno e orario potete acquistare i biglietti per l’alta velocità dei treni Italo scontati del 30% per viaggiare dal 16 luglio al 14 dicembre 2019. L’offerta è soggetta a disponibilità ed è valida per gli acquisti in tariffa Low Cost e in ambiente Smart.

Le offerte di Italo Treno sono occasioni molto convenienti per spostarsi tra le principali città italiane servite dai treni della compagnia Ntv e per raggiungere le altre località di vacanza, grazie al servizio integrativo di Italobus, Treno più autobus. Ricordiamo che con questo servizio avete anche la possibilità di raggiungere la città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, con la linea Salerno-Matera.

Le tratte ferroviarie di Italo Treno:

  • Milano – Roma
  • Napoli – Roma
  • Roma – Firenze
  • Roma – Venezia
  • Milano – Firenze
  • Bologna – Milano
  • Torino – Milano
  • Napoli – Milano
  • Roma – Torino
  • Torino – Verona
  • Roma – Bologna
  • Roma – Verona
  • Napoli – Bologna
  • Torino – Venezia
  • Milano – Venezia

Le stazioni ferroviarie servite da Italo Treno:

Milano, Roma, Bologna, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Verona, Brescia, Reggio Emilia, Salerno, Padova, Ferrara, Rovigo, Bolzano, Desenzano, Rovereto, Trento, Vicenza, Peschiera del Garda.

Le altre offerte da Italo Treno: