Home News Sport Italia Cina mondiali femminili: Tabellino e Highlights – VIDEO

Italia Cina mondiali femminili: Tabellino e Highlights – VIDEO

CONDIVIDI

Italia Cina valida per gli ottavi dei mondiali femminili è finita: Tabellino e Highlights, video di presentazione delle italiane e gol.

italia cina mondiali femminili
(Laurence Griffiths/Getty Images)

Si è conclusa la partita di calcio valida per i Mondiali di calcio femminile tra Italia e Cina, entrambe qualificate agli ottavi. Le azzurre, che sono al terzo mondiale, con una vittoria avrebbero eguagliato la miglior performance in Coppa del Mondo, i quarti di finale nel 1991. Le azzurre non hanno deluso le attese, vincendo con un ottimo due a zero.

Queste le formazioni di partenza:

Italia (4-3-3): Giuliani; Guagni, Linari, Gama, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia; Bonansea, Giacinti, Girelli.

Cina (4-4-2): Peng Shimeng; Han Peng, Lin Yuping, Wu Hayan, Liu Shanshan; Wang Shuan, Zhang Rui, Wang Yan, Gu Yasha; Wang Shanshan, Li Ying.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Marcatori e highlights di Italia-Cina mondiali femminili

L’Italia parte subito forte e al minuto 10 Valentina Giacinti si vede annullare un gol: la partenza è in fuorigioco e la decisione è giusta. Cinque minuti dopo, Italia in vantaggio con la stessa Giacinti: Elisa Bartoli, su invito di Bonansea, viene travolta dal portiere Peng, la palla finisce in mezzo all’area e l’attaccante del Milan non sbaglia. Le azzurre potrebbero raddoppiare, ma nella seconda metà del secondo tempo vanno in difficoltà e le cinesi diventano pericolose: prima una parata della Giuliani, poi un clamoroso palo anche se l’arbitro aveva fermato per fuorigioco.

Chi è Valentina Giacinti –>

Verso la fine del primo tempo, cambio tra la Girelli e Aurora Galli. Si va all’intervallo con l’Italia in vantaggio e al rientro il cambio si rivela azzeccato: dopo 5 minuti, la Galli infatti mette a segno un eurogol. La nazionale va così sul 2-0 e può controllare la partita. In effetti, il gol dà sicurezza alle azzurre e maggior capacità di gestione degli attacchi delle avversarie. Tra le migliori delle azzurre, oltre alle autrici dei gol, c’è Manuela Giugliano. Una sicurezza in porta Laura Giuliani. Brave e attente le due centrali Elena Linari e la capitana Sara Gama.

Aurora Galli: l’attaccante si presenta –>