Chi è Aurora Galli: età, vita privata e carriera della giocatrice


Chi è Aurora Galli: età, vita privata e carriera della giocatrice. Classe 1996, originaria di Milano, le tappe professionali e la vita della centrocampista della Juventus e della Nazionale italiana.

E’ nata nel 1996 Aurora Galli, a Milano, crescendo però in provincia di Pavia, precisamente a Tromello. Oggi la giocatrice è una centrocampista tra le più forti del panorama calcistico del nostro Paese, tanto da vestire la maglia azzurra ai Mondiali di calcio femminile che si stanno disputando in questi giorni in Francia.

Aurora Galli: le tappe della carriera professionale della centrocampista della Nazionale italiana

La sua passione per il calcio nasce da piccolissima, quando i suoi genitori la iscrivono ai corsi della Pro Vigevano, con cui inizia a muovere i suoi primi passi sul campo. Nel 2007 è poi nel team del Garlasco e alla giovanissima età di 14 anni è l’Inter Milano a notare la giocatrice e ad ingaggiarla nella propria squadra. Subito dopo vestirà la maglia della Torres, la squadra sarda con la quale ha disputato la Champions League femminile. Dal 2017 però Aurora Galli veste la maglia della Juventus, nella quale gioca assieme alle colleghe Barbara Bonansea e Laura Giuliani, con le quali condivide anche l’esperienza del Mondiale in Francia.
Aurora Galli è anche attiva sui social. Il suo account Instagram vanta infatti circa 16 mila followers. La giocatrice ama pubblicare fotografie che la ritraggono immersa nella sua professione che è anche la sua più grande passione, mentre la ragazza sembrerebbe molto riservata per ciò che concerne la sua vita privata, sulla quale non ama divulgare molte informazioni.


Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy