Ostia, trovato cucciolo di capodoglio morto in spiaggia – VIDEO

ostia capodoglio morto
Un capodoglio morto ad Ostia: l’esemplare era solo un cucciolo – FOTO: screenshot

Un cucciolo di capodoglio morto è stato trovato sulla sabbia di un litorale ad Ostia. Il cetaceo, nonostante la giovanissima età, era enorme.

Una triste scoperta è avvenuta ad Ostia, dove un piccolo esemplare di capodoglio morto è finito con lo spiaggiarsi, morendo sulla sabbia del litorale della località romana. Si tratta di una femmina, il cui corpo si trovava già in avanzato stato di decomposizione. Il cetaceo era molto giovane, si trattava praticamente di un cucciolo, e la sua carcassa è stata portata dalle onde del mare nella zona antistante il lido ‘Il Gabbiano’. Subito dopo aver ricevuto una segnalazione da passanti e bagnanti, la Capitaneria di Porto ha raggiunto il luogo interessato assieme a dei membri del personale della Oceanomare Delphis Onlus, i quali hanno provveduto a svolgere le prime operazioni per mettere in sicurezza il corpo del capodoglio morto.

LEGGI ANCHE –> Incidente stradale, due 24enni morti sul colpo: salvo il loro neonato

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Capodoglio morto, l’esemplare era solo un cucciolo: altro precedente recente a Ponza

Nelle prossime ore, al massimo entro domani, dovrebbe intervenire invece il personale specializzato dell’Istituto Zooprofilattico di Lazio e Toscana. E subito dopo verrà svolto un esame autoptico sui resti del povero animale marino per cercare di stabilire cosa possa averlo ucciso. Lo spiaggiamento del piccolo di cetaceo ha avuto luogo nella zona sud di Ostia. Un altro caso precedente risalente allo scorso dicembre si era verificato sull’isola di Ponza. In questo caso le grosse dimensioni dell’animale hanno causato non pochi problemi agli esperti ed agli specialisti accorsi per darsi subito da fare. La notizia ha creato comprensibilmente grande dispiacere.

LEGGI ANCHE –> Autogrill, bambino di 8 mesi gravemente ferito: “Ustionato da liquido bollente”

Impostazioni privacy