Andrea Berté, chi è: età, carriera e storia del cantante di The Voice

età, carriera e storia del cantante di The Voice
(Screenshot Video)

Scopriamo chi è Andrea Berté: età, carriera e vita privata del giovane cantante che ha stupito i giudici di The Voice alle blind audition.

Tra i protagonisti assoluti di questa edizione di ‘The Voice‘ c’è sicuramente Andrea Berté, 17enne talento bergamasco che in queste settimane ha impressionato più volte giudici e pubblico. Durante la sua prima esibizione, quella che gli ha permesso di entrare a far parte del programma, Andrea ha incassato i complimenti di Gigi D’Alessio, Gué Pequeno e Elettra Lamborghini (a cui si sommano quelli di Roby Facchinetti da casa). Il ragazzo ha deciso di proseguire il percorso all’interno del programma con la ricca ereditiera e la fiducia riposta in lei ha dato dei buoni frutti.

Elettra, infatti, crede molto nel suo talento e dopo la puntata di ieri ha deciso di puntarci in maniera decisa. Andrea è stato messo in sfida con le compagne di team Serena Maria Police e Giorgia La Comare. Ai tre è stato chiesto di cantare ‘Perfect’ di Ed Sheeran a cappella e la Lamborghini, dopo averli ascoltati, ha deciso di premiare l’esibizione ed il talento del 17enne.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Andrea Berté: età e carriera del concorrente di The Voice

Nato a Bergamo nel 2002, Andrea Berté ha 17 anni e studia canto da quando ne aveva solamente 6. La carriera musicale è la sua unica ambizione e per realizzarla ha deciso di studiare canto e musica all’Italian Music Accademy di Boccaleone. Il suo talento ha convinto Fabrizio Frigeni, direttore della scuola e suo manager, a farlo esibire sul palco di ‘The Voice’ per farlo conoscere e per il momento la sua decisione pare sia stata corretta. La vocal coach di Andrea è Lalla Francia che da anni è vocal coach e consulente di Amici di Maria De Filippi. Per quanto riguarda la sua vita privata, al momento non ci sono molte informazioni. Il giovane, infatti, è molto riservato sulle relazioni familiari e sentimentali.

Impostazioni privacy