Gué Pequeno, chi è: vita privata, carriera e fidanzata del rapper

gué pequeno chi è
(facebook)

Gué Pequeno, chi è: vita privata, carriera e fidanzata del rapper diventato famoso insieme a Jake la Furia con i Club Dogo e reduce dalla fortunata esperienza di The Voice. 

E’ uno dei rapper più amati attualmente in circolazione. Non solo per le sue indiscutibili qualità nel saper trarre il meglio da ogni lavoro, ma anche e soprattutto per la strenua difesa di un genere musicale che in troppi svalutano. Non si direbbe, ma Gué Pequeno ha già oltre 20 anni di attività musicale alle spalle. E ha saputo reinventarsi e ‘sopravvivere’ dopo l’addio ai Club Dogo che avrebbe potuto segnare un punto di svolta in negativo per la sua carriera. Altroché, il Gué Pequeno da solista – anche se, di fatto, le collaborazioni non si contano – ha conosciuto un successo straordinario. Andiamo allora conoscere qualcosa in più su di lui, ripercorrendo i passi più importanti della sua vita professionale e privata.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Gué Pequeno, chi è: età e carriera del famoso rapper

Nato a Milano il 25 dicembre del 1980, Gué Pequeno – pseudonimo di Cosimo Fini – ha iniziato la propria carriera musicale a 17 anni, dopo aver conosciuto Jake La Furia. I due formano la band Sacre Scuola e successivamente, insieme al beatmaker Don Joe, i Club Dogo. Il primo album del gruppo è Mi First, nel 2003, ma è con Penna Capitale (2006) che arriverà il grande successo. Gué Pequeno resterà con i Club Dogo fino al 2014, ma già da qualche anno era iniziata la sua carriera da solista. Nel 2011 aveva esordito con Il ragazzo d’oro, per poi pubblicare Bravo Ragazzo nel 2013 (disco di platino) e Vero nel 2015. Nel corso di questi anni collaborerà con alcuni dei migliori rapper della scena underground come Noyz Narcos, J-Ax, Marracash, Entics, Emis Killa, Gemitaiz e non solo. Lo scorso febbraio, tra l’altro, ha duettato con Mahmood al Festival di Sanremo: ‘Soldi’, poi, sbancherà l’Ariston qualche ora più tardi. Nelle prossime settimane, il rapper sarà tra i giudici della sesta edizione di The Voice of Italy.

La vita privata

Nonostante nessuna storia sia stata ufficialmente confermata, a Gué Pequeno sono stati attribuiti numerosi flirt. I più celebri sono quelli (presunti) con Nicole Minetti, Elena Morali, Sara Tommasi e Natalia Bush.

Impostazioni privacy