Festival di Sanremo: polemiche sulla sala stampa per gli insulti al Volo

Non si placano le polemiche sul Festival di Sanremo: sotto accusa la sala stampa per gli insulti al Volo, mentre Ultimo va da Fiorello.

sanremo insulti volo
(Daniele Venturelli/Getty Images)

C’è un video che gira in rete ed è ripreso dall’interno della sala stampa del Festival di Sanremo: al momento della proclamazione del terzo posto del gruppo musicale Il Volo, partono diversi insulti nei confronti del trio. Una presa di posizione fuori contesto e sbagliata, secondo molti. Un conto è giudicare, un contro è – per così dire – esprimere giudizi. Marta Flavi, dagli studi di Vieni da me, ha detto poco fa: “Denota invidia da parte di certi giornalisti, perché loro sono conosciuti in tutto il mondo”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Non solo insulti a Il Volo: bufera sulla sala stampa

Tra gli insulti che si sentono chiaramente in video ci sono sia parolacce che invita ad andare ‘in galera‘, ma il gruppo musicale ha chiarito che piuttosto che a loro stessi, quegli insulti sono rivolti all’intera categoria dei giornalisti. Un atteggiamento che non è piaciuto a molti, anche considerando che il trio musicale ha dimostrato grande fair play nei confronti del vincitore finale, l’italo-egiziano Mahmood, ma anche più in generale nel corso della gara canora.

Nel frattempo, anche Ultimo oggi è stato ospite da Fiorello in radio e ha cantato una canzone dei The Giornalisti, ‘Riccione‘, ma cambiando la località e “Sotto il sole di Sanremo…” è diventata subito un tormentone. Il noto showman ha chiesto in sostanza a Ultimo di utilizzare quei versi ironici per ‘scusarsi’ con i giornalisti. Intanto, il cantante che ha contestato il giudizio finale è al sesto posto tra le canzoni più trasmesse in radio: ai primi tre posti, nell’ordine, Mahmood, Irama e a sorpresa Achille Lauro.

Impostazioni privacy