Manuel Bortuzzo non si arrende: “Bebe Vio il mio esempio”

Manuel Bortuzzo, il nuotatore di 19 anni gravemente ferito in un agguato, resterà paralizzato ma non si arrende: “Bebe Vio il mio esempio”.

Manuel Bortuzzo (Facebook)

In un’intervista al quotidiano ‘Il Messaggero’, ha parlato Manuel Bortuzzo, il nuotatore di 19 anni gravemente ferito in un agguato e che secondo i medici resterà paralizzato. Per quanto accaduto, sono finiti in carcere Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano. I due giovani che hanno sparato hanno reso una confessione spontanea, mentre le drammatiche immagini dell’agguato sono state successivamente diffuse.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le parole di Manuel Bortuzzo, il nuotatore vittima di agguato

Stando a quanto scrive il gip, i due avrebbero agito per uccidere e non colpito per errore. Manuel Bortuzzo ha ricordato quei momenti drammatici: “Ricordo tutto, il proiettile che mi colpisce, il dolore, io che cado a terra. Quando ho capito quello che mi era successo e ciò che mi aspetterà, ho immaginato il mio futuro ‘diverso’ e ho pensato subito a lei: a Bebe Vio, è lei la mia eroina”. Insomma, il nuotatore non intende arrendersi, al suo fianco papà Franco e Paolo Barelli, presidente della Federnuoto.

Fuori dalla stanza della Terapia Intensiva dell’ospedale San Camillo, il sostegno di migliaia di persone, a cui Manuel Bortuzzo ha inviato via Instagram un messaggio: “Siete fantastici, siete ciò che mi faceva andare a dormire tranquillo la sera e ciò che mi faceva risvegliare con il sorriso”. Parlando di chi lo ha colpito, il nuotatore sottolinea: “Sinceramente, non me ne frega niente adesso. Voglio solo concentrarmi su me stesso, pensare ai miei amici, a migliorare la mia condizione. Non vedo l’ora di tornare a casa, anche se, mi sa, dovremo cambiarla: è a tre piani, non va più bene”.

Impostazioni privacy