Abdelkader Ghezzal, chi è: età, carriera e vita privata dell’ex calciatore

Abdelkader ghezzal isola famosi calciatore
Getty Images

Abdelkader Ghezzal è tra i protagonisti della nuova edizione de L’isola dei Famosi. Vediamo di scoprire insieme chi è: età, carriera e vita privata dell’ex calciatore che giocò diversi anni in Italia. 

Il reality show sarà trasmesso sulle frequenze di Canale 5, sulle reti Mediaset. Alla conduzione ci sarà l’intramontabile Alessia Marcuzzi, che per tutto il percorso del programma avrà al suo fianco due opinioniste d’eccezione: Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Tra i concorrenti che prenderanno parte a questa edizione c’è anche un ex calciatore della Serie A, ovvero Abdelkader Ghezzal. E’ nato il 5 dicembre del 1984 a Décines-Charpieu, un comune della provincia di Lione. Ha però optato per la nazionalità algerina (quella dei genitori), avendo avuto la possibilità di scegliere.

Isola dei famosi, chi è l’ex calciatore Abdelkader Ghezzal

L’algerino è entrato nel calcio nel 1998, quando viene preso nelle giovanili del Lione. Dopo sei anni arriva il prestito al Saint-Priest, dove disputa una buona stagione. Nell’estate del 2005, Ghezzal viene notato dal Crotone che lo acquista e lo gira in prestito, prima alla Biellese e poi alla Pro Sesto. Torna in Calabria nel 2007 e disputa una grandissima stagione, la sua migliore dal punto di vista realizzativo (20 reti in campionato). Nell’estate del 2008 viene acquistato dal Siena, dove vive due anni non esaltanti. Ceduto al Bari nel 2010, delude in Puglia e passa un anno e mezzo in prestito tra Cesena e Levante. Dopo un’altra stagione al Bari (2012-2013), il prossimo naufrago de L’Isola dei famosi viene ceduto in prestito al Latina. Parma e Como sono esperienze fallimentari e così, nel 2016, Ghezzal decide di ritirarsi a soli 32 anni. Con la Nazionale algerina ha disputato 28 partite e messo a segno 3 reti. Ha preso parte al Mondiale 2010.

Se sei interessato a L’isola dei famosi, leggi anche:

-> Chi è Kaspar Capparoni: età, vita privata e carriera dell’attore dell’Isola dei famosi

-> Chi è Youma Diakite: età, vita privata e carriera dell’ex modella che parteciperà a L’isola dei famosi

-> Chi è Marco Maddaloni: età, vita privata e carriera del judoka dell’Isola dei Famosi

-> Isola dei famosi, chi è Taylor Mega: età, carriera e vita privata della sexy influencer

Isola dei famosi, Abdelkader Ghezzal: la vita da procuratore

La carriera di Abdelkader Ghezzal è stata molto breve, se si pensa che la quasi totalità dei calciatori classe ’84 sono ancora in attività. Dopo essersi ritirato ha intrapreso la strada di procuratore sportivo. Attualmente è l’agente del fratello Rachid Ghezzal, calciatore del Leicter City in Premier League (Inghilterra). Nonostante l’algerino si sia dimostrato persona solare, anche in campo, sulla vita privata è sempre stato abbottonatissimo. Ad oggi, infatti, non si sa se abbia una relazione sentimentale.

Leggi anche -> Isola dei Famosi 2019: i luoghi, le location, tutte le curiosità

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy