Isola dei Famosi, Kaspar Capparoni: chi è, età e vita privata

(Websource / archivio)

Isola dei Famosi, Kaspar Capparoni: chi è, età, vita privata e carriera dell’attore romano protagonista di molte fiction e film. In settimana per lui un duro scontro con Stefano Bettarini

Kaspar Capparoni era dato come favorito alla 14ª edizione dell’Isola dei Famosi, il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi: secondo gli analisti di Stanleybet.it, il bell’attore puntava al successo a 4 volte la scommessa, davanti al cantante Riccardo Fogli e al giornalista Paolo Brosio, entrambi a 6,00.

Kaspar Capparoni: gli inizi a teatro e la lunga carriera

Kaspar Capparoni, nome d’arte di Gaspare Capparoni, è nato a Roma il 1° agosto 1964, dove ha frequenta la Deutsche Schule. Dopo aver esordito a teatro all’età di 18 anni grazie a Giuseppe Patroni Griffi, con il quale lavorerà poi per vent’anni, nel 1984 è nel cast del film Phenomena, diretto da Dario Argento, a cui fanno seguito Colpi di luce (1985), con la regia di Enzo G. Castellari, Il commissario Lo Gatto di Dino Risi, Gialloparma (1999), regia di Alberto Bevilacqua, Il ritorno del Monnezza (2005), diretto da Carlo Vanzina, Two families di Romano Scavolini e Il sole nero (2007).

Capparoni ha lavorato anche in varie fiction televisive, tra cui la soap opera Ricominciare (2000), la miniserie Piccolo mondo antico, le serie Incantesimo 4 (2001) ed Elisa di Rivombrosa (2003), La caccia (2005), diretta da Massimo Spano, in cui interpreta l’antagonista di Alessio Boni, e la serie Capri (2006), quest’ultima con notevole successo. Nel 2007 è stato poi protagonista, al fianco di Lucrezia Lante della Rovere, della miniserie Donna detective, con la regia di Cinzia TH Torrini, e nel 2008 è entrato a far parte del cast della serie televisiva Rex (regia di Marco Serafini) nei panni del commissario Lorenzo Fabbri presente dall’11° alla 12° stagione, conquistando grazie a questo personaggio grande popolarità.

Il ritorno sul piccolo schermo

Nel 2009 Capparoni è tornato sul piccolo schermo con la seconda stagione italiana di Rex e con il film TV di Canale 5 Al di là del lago (regia di Stefano Reali). Nel 2010 è stato protagonista ancora con Lucrezia Lante Della Rovere nella seconda stagione della miniserie di Rai Uno, Donna Detective (regia Fabrizio Costa) ed è tornato in Al di là del lago 2. Altra fiction di successo alla quale ha preso parte è Le tre rose di Eva (2012) nei panni di Don Riccardo Monforte presente nelle prime tre puntate della prima stagione.

Nel 2011 ha partecipato alla settima edizione di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, in coppia con Yulia Musikhina, uscendone vincitore con il 51% dei voti, e nel 2012 è tornato in pista partecipando allo spin-off del programma, Ballando con te, sempre in coppia con Musikhina, aggiudicandosi anche la “Coppa dei campioni” con il 43% dei voti. Nel 2013 ha poi partecipato come concorrente a Tale e quale show condotto da Carlo Conti, e nel 2015 è stato ospite nell’album di inediti di Fiordaliso nel brano Eclisse totale.

Gioie e dolori della vita privata

Quanto alla vita privata di Kaspar Capparoni, dal primo matrimonio con Ashraf Ganouchi ha avuto due figli, Sheherazade (1993) e Joseph (2000). Nel febbraio 2003 fu arrestato con l’accusa di maltrattamenti e sequestro di persona, dalla quale fu in seguito assolto. Assolto anche dall’accusa di violazione degli obblighi dell’assistenza familiare, e invece condannato al pagamento di 300 euro di multa per insulti nei confronti dell’ex moglie. A Diva e Donna Capparoni ha rivelato di aver pensato al suicidio, dopo che la sua prima moglie lo accusò di maltrattamenti.

Ora, però, quel brutto periodo è alle spalle. Attualmente vive con la seconda moglie, l’ex “schedina” di Quelli che il calcio Veronica Maccarone, sposata nel 2010 in gran segreto a Cerveteri, dalla quale ha avuto altri due figli, Alessandro (2008) e Daniel (2013). Ha una grande passione per i cani (possiede due pastori svizzeri, e racconta che chi gli è stato più vicino nei momenti di difficoltà è stato il suo amico a 4 zampe Liroy) e ama giocare a golf per rilassarsi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

EDS

Impostazioni privacy