Chi è Marco Maddaloni: età, carriera, fidanzata, vita privata del judoka

(Websource / archivio)

Chi è Marco Maddaloni: età, carriera, fidanzata, vita privata dello sportivo campione mondiale di judo e vincitore dell’Isola dei Famosi. 

Il nome di Marco Maddaloni è una vera e propria istituzione nel mondo dello sport azzurro. È un judoka dal palmares stellare, ma non è solo l’attività agonistica di successo a fare da cornice alla sua biografia. Nella sua vita occupa un ruolo fondamentale il suo grande amore, che lo ha reso padre e uomo completo. E dopo l’esperienza di Pechino Express è arrivata la partecipazione all’Isola dei Famosi 2019 con tanto vittoria finale.

Marco Maddaloni: una vita all’insegna del successo

Nato a Napoli il 7 dicembre del 1984 sotto il segno del Sagittario, Marco Maddaloni è un campione mondiale di judo ed è diventato noto al pubblico televisivo dopo la partecipazione a Pechino Express. Suo padre Giovanni, ex Carabiniere ed oggi membro della Polizia, proviene da una famiglia di sportivi nota a Napoli e nel mondo ed è stato a sua volta attivo nell’arte marziale judo. La carriera di Marco comincia sin da bambino, quando si distingue subito per risultati da record: a soli 17 anni divenne campione assoluto della Repubblica Italiana nella categoria under-73.

Col tempo sono arrivati molti altri titoli. Su tutti, vale la pena di ricordare quelli nazionali ed internazionali: Marco Maddaloni è sette volte campione italiano di judo per età (di cui 3 volte campione italiano di tutte le età). La sua è la storia entusiasmante di un uomo che si è fatto tutto da sé. Attualmente è proprietario di un centro judo a Napoli e ha fatto della sua passione anche un lavoro che gli dà tante belle soddisfazioni.

Curiosità e vita privata

Marco Maddaloni è il minore di tre figli, nati da Giovanni Maddaloni e Caterina Iuliano. Il fratello è il celebre Giuseppe detto “Pino” (oro alle Olimpiadi di Sydney 2000), e la sorella Laura (nota anche per aver sposato il pugile Clemente Russo, ex concorrente del Grande Fratello). Marco Maddaloni è sposato con la consulente di fitness Romina Giamminelli, conosciuta e corteggiata sui social, con la quale ha due figli: Giovanni e Giselle Marie.

“A me piaceva Fabiano Santacroce (calciatore, ndr), ma lui non lo sapeva”, ha confidato Romina a Caterina Balivo nel talk Vieni da me. Poi però è sbocciato l’amore… Romina Giamminelli, originaria delle Seychelles, è a sua volta amante dello sport e una tifosa sfegatata del Napoli. Su Instagram ama condividere scatti della sua vita di moglie e mamma 24 ore su 24. Ha sposato il suo Marco con rito civile, anche se sogna un matrimonio con l’abito bianco: chissà, magari dopo l’Isola

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

EDS

Impostazioni privacy