Youma Diakite, chi è: età, foto, carriera, vita privata e storia dell’ex modella

youma diakite isola famosi

Youma Diakite, chi è: età, foto, carriera, vita privata e storia dell’ex modella che ha abbandonato l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi per motivi personali.

Youma è stata lanciata nel mondo dello spettacolo grazie al suo corpo giudicato, all’epoca, perfetto e alla sua somiglianza con Naomi Campbell.

Chi è Youma Diakite: l’ex modella che ricordava Naomi Campbell

Nata in Mali nel maggio del 1971, Youma Diakite ha studiato a Parigi e si è poi trasferita in Italia. A 18 anni viene notata da un talent scout della Benetton. E’ l’incontro che le cambia la vita. Youma Diakite viene scelta per una delle celebri campagna del marchio ed è questa esperienza a inserirla definitivamente nel mondo della moda. In breve tempo riesce infatti a sfilare per Versace, Armani, Donna Karan e Dolce & Gabbana. Ha vissuto tra Milano, Parigi e New York. Da giovedì sera si cimenterà nell’avventura del reality show nell’edizione 2019 de L’isola dei famosi.

Isola dei famosi, Youma Diakite: l’esordio in tv con Maurizio Costanzo

L’esperienza televisiva di Youma Diakite inizia nel 1999, quando viene scelta nel cast di Maurizio Costanzo per il programma Buona Domenica. Successivamente ottiene la conduzione televisiva della produzione Sky ‘Barbarella’, dedicata a moda e costume. Nella prima metà degli anni 2000 prenderà parte anche ad alcune serie televisive, tra le quali ‘Magia nera’ e ‘L’ispettore Coliandro’. Youma Diakite, che sarà tra i concorrenti dell’edizione 2019 de L’isola dei famosi, ha affiancato Enrico Papi nel quiz ‘Il gioco dei 9’, oltre a partecipare come concorrente a ‘Ballando con le stelle’ nel 2005. Ha recitato anche in ambito cinematografico, di lei si ricordano i ruoli in ‘E adesso sesso’ di Carlo Vanzina e ‘Oceans’ Twelve’.

Leggi anche -> Isola dei Famosi 2019, chi è Alvin: età, moglie, carriera e curiosità

La vita privata della modella maliana

Molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, è felicemente sposata con Fabrizio Ragone. La coppia ha avuto un figlio nel 2014. Da questa sera i telespettatori di Canale 5 potranno conoscere praticamente ogni lato, anche il più intimo, della vita di Youma Diakite. Sull’isola dell’Honduras dove sarà girata l’edizione 2019 de L’isola dei famosi, l’ex modella maliana avrà modo di farsi conoscere ancora meglio.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy