Sei cose da sapere per mangiare consapevolmente in aereo

Tray of food from airline travel.

Qualche piccola accortezza prima di mangiare il cibo che ci viene proposto in aereo: ecco a cosa fare attenzione.
Quando andiamo in aereo e ci apprestiamo a fare dei lunghi viaggi probabilmente ci sarà capitato di dover fare o pranzo o cena oppure colazione a bordo del velivolo. Ciò che si sente a proposito del cibo in aereo non è sempre bellissimo. Spesso infatti si parla di cibi preriscaldati, i cibi precotti, cibi non particolarmente curati. La realtà non è poi così distante dall’immaginario, ma bastano sei piccole accortezze per riuscire a capire quali cibi sia meglio mangiare e quali no.

Leggi anche –> Mangiare e bere in aereo è molto caro. Sapete perchè?

Cosa sapere sul cibo che si mangia in aereo

Come prima cosa bisogna sfatare un mito in quanto il cibo in prima classe di solito non è poi così speciale come si pensa. Infatti quello dell’economy e quello della business Class generalmente possono essere anche gli stessi. Eccezion fatta per  alcuni accordi in cui gli degli chef studiano proprio una linea gastronomica specifica. Generalmente poi sappiate che il cibo in aereo non avrà mai un sapore ottimo come a terra. Questo in quanto la bassa pressione dell’aria e l’umidità tipica all’interno delle cabine d’aereo seccano un po’ le mucose del naso e l’olfatto viene un pochino meno. Inoltre anche il rumore costante dell’aereo potrebbe influenzare negativamente l’esperienza del pasto. Come si legge su Cosmopolitan poi sappiate che nessun cibo è preparato al momento. Generalmente i pasti vengono cotti a terra, circa 12 ore prima che il volo decolli e poi conservati a bordo dell’aereo, refrigerati ovviamente, anche per altre 12 ore. Quindi non c’è sicuramente nulla di fresco.

Se volete essere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo e i viaggi più belli del 2019 CLICCATE QUI.

Non aspettatevi poi di assaporare dei cibi sani perché per via dell’altitudine, quando si è così in alto, si perde la capacità di assaporare lo zucchero e quindi le aziende che preparano i pasti da consumare in aereo abbondano tantissimo con questo ingrediente. Difficilmente si trovano delle opzioni salutari. Attenzione anche all’acqua perché come si legge su Vanity Fair negli ultimi anni alcuni studiosi hanno fatto delle ricerche e hanno visto che i  serbatoi dell’acqua in aereo generalmente non vengono quasi in mai puliti. Questo è un po’ preoccupante…

Impostazioni privacy