Elisa Isoardi e la Prova del Cuoco: “L’eredità di Antonella Clerici? Difficile”

(Websource / archivio)

Elisa Isoardi si lascia andare a qualche confidenza sul programma che la vede protagonista, La Prova del Cuoco, ereditato da Antonella Clerici.

Da ormai tre mesi Elisa Isoardi conduce La Prova del Cuoco, ed è arrivato il momento di un primo bilancio della sua esperienza nel programma che è stato per tanti anni di Antonella Clerici, e ora la vede impegnata tutti i giorni in diretta. L’ex dolce metà di Matteo Salvini ne ha parlato nel salotto di Sveva Sagramola, ospite della rubrica Il Weekend di Geo, raccontando con l’occasione anche alcune pagine inedite della sua biografia, dall’infanzia spensierata tra le cime della provincia di Cuneo al radicale cambiamento dopo l’arrivo a Roma, a 16 anni.

L’ammissione di Elisa Isoardi

L’approdo alla conduzione de La Prova del Cuoco è stato per Elisa Isoardi un importante traguardo professionale e il coronamento di un sogno, nonostante la fatica giornaliera che esso comporti, tra riunioni, copioni e idee da elaborare e applicare nel concreto. Per arrivare sani e salvi alla diretta – ha spiegato la conduttrice – serve una preparazione addirittura olimpionica. “Ormai trascorro più tempo coi miei autori che con mia madre e miei parenti” ha confidato Isoardi i microfoni di Rai 3.

A pesare con una spada di Damocle è anche il confronto con chi l’ha preceduta. A questo proposito, Elisa Isoardi ha ammesso che “l’eredità di Antonella Clerici non è facile da raccogliere: lei è stata una maestra, anche se siamo due persone completamente diverse. Non si cancella nulla di quello che ha fatto, ma se ne prende il buono e lo si porta avanti”. Dopo gli scambi di battute al vetriolo tra le due primedonne, sembra quasi una dichiarazione di pace. Sveva Sgramola, dal canto suo, ha cercato di confortarla raccontandole delle difficoltà che dovette superare quando sostituì Licia Colò alla conduzione di Geo: “Per i primi dieci anni di conduzione – ora sono venti – mi dicevano: la vedo nel programma di Licia Colò”. Chissà se Isoardi si è sentita consolata o scoraggiata…

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

 

 

Impostazioni privacy