Mangiare la pizza a letto: il geniale cartone vassoio

pizza a letto
Cartone Boston Pizza in Bed (bostonpizza.com)

La pizza a letto con il geniale cartone vassoio inventato in Canada. Ecco come.

Avete sempre sognato di gustarvi una golosa pizza al piatto sul vostro letto? Magari davanti alla tv a guardare il vostro programma preferito, ma finora non è stato molto comodo? Ecco che arriva il geniale cartone vassoio ideato in Canada, si proprio in Canada, da una catena di pizzerie che si chiama Boston Pizza.

Il nome rischia di confondere noi italiani: Boston è una città del Nord America, ma si trova negli Stati Uniti, in Massachusetts. La catena di pizzerie Boston Pizza è in Canada, con numerosi locali sparsi per tutto il Paese.

Certo, se il cartone per mangiare la pizza a letto l’avessimo inventato noi italiani sarebbe stato un nostro ulteriore vanto, ma ormai la pizza è talmente popolare in tutto il mondo da essere diventata un cibo universale.

Mangiare la pizza a letto con il cartone vassoio di Boston Pizza

Si chiama BP in Bed, dove BP è la sigla di Boston Pizza e “in bed” significa a letto e si tratta del curioso e geniale cartone porta pizza che si apre come un vassoio di quelli per portare la colazione a letto.

Una sorta di vassoio tavolino che rappresenta una svolta per tutti i pigri e amanti della pizza. Quelli a cui piace mangiare a letto, senza il timore di ungere le lenzuola. Se finora portarsi il cartone della pizzeria a letto non era il massimo della praticità né dell’igiene. Provate solo ad immaginare il cartone bello unto appoggiato su coperte e lenzuola e già viene da storcere il naso. Grazie alla geniale invenzione di Boston Pizza questo pericolo non si correrà più. Basterà aprire, come da istruzioni, il cartone della pizza, spiegando le ali di cartone come gambe di un vassoio-tavolino. Il vassoio rimarrà in equilibrio e il piano dove appoggia la pizza è rialzato, senza toccare né sporcare coperte, lenzuola o piumini. Al limite poggerà sulle vostre gambe.

pizza a letto
Cartone Boston Pizza in Bed (bostonpizza.com)

La geniale invenzione è stata ideata dalla catena canadese di pizzerie Boston Pizza e dall’agenzia John St. Il cartone-tavolino quando è chiuso sembra all’apparenza un comune cartone per la pizza da asporto. In realtà è molto più ingegnoso e consente un uso davvero pratico e comodo. Aprendo il cartone in orizzontale, si devono fissare i due lati con delle linguette, in modo che formi un piano stabile, quello del vassoio-tavolino appunto. Poi si aggiungono, sotto ai bordi del piano, altri due pezzi aggiuntivi, sempre di cartone, due ali che formano i piedi del vassoio-tavolino e che consentono al piano di stare stabilmente elevato alcune decine di centimetri, in modo da infilarci sotto le gambe. E il gioco è fatto.

Per molti il cartone-vassoio per mangiare la pizza a letto sarà un oggetto del desiderio, ma attenzione. Al momento il BP in Bed, lanciato lo scorso giugno, è disponibile solo in Canada e in edizione limitata. Le prime versioni sono state messe in palio con un concorso per la Festa del Papà, che in Canada si festeggia a giugno.

In attesa che il cartone-vassoio-tavolino per mangiare la pizza a leto sia disponibile online e arrivi anche da noi, vi lasciamo il link al sito web ufficiale di Boston Pizza: bostonpizza.com/en/about-us/the-worlds-first-pizza-box-for-eating-pizza-in-bed.html

Sulla pizza vi ricordiamo i nostri ultimi articoli:

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy