La pizza napoletana è amata dagli U2: ecco dove la mangiano a New York

La pizza napoletana è una di quelle pietanze che amano tutti nel mondo e che è diventata un vero e proprio simbolo dell’Italia. Non stupisce quindi che tutti vogliano assaggiarla e vogliano godere di quel buon sapore anche se non si trovano direttamente a Napoli. Fra tutti gli appassionati di pizza ci sono anche degli artisti molto famosi come gli U2 che adorano la famosa pizza napoletana e hanno trovato un posto dove poterla mangiare anche a chilometri di distanza da Napoli, ossia  a New York. Ovviamente la band non va in una pizzeria qualunque la loro scelta ricade su Gino Sorbillo, nome storico di Napoli che dopo aver aperto diversi anni fa la prima pizzeria, ora è diventata una istituzione a tutti gli effetti. L’ascesa è stata incredibile e le pizzerie di Gino Sorbillo hanno aperto anche a New York. Qui, già dall’apertura, si respirava un’aria “vip” tanto che sono molti gli artisti e le star americane che si concedono una pizza da Sorbillo.

Tra tutti, come dicevamo all’inizio, anche David Howell Evans, conosciuto come The Edge, degli U2, è impazzito per questa pizza e così il team di Gino Sorbillo gliene ha dedicata una. Sul suo profilo personale Sorbillo, l’artista della Pizza napoletana ha scritto un post dedicato a questa “comparsata”.

Gli #U2 scelgono la Pizza Napoletana da Gino Sorbillo. THE EDGE David Howell Evans si è recato nella nota Pizzeria della tradizione partenopea per gustare una classica margherita in compagnia di amici. Increduli tutti i presenti che non hanno esitato a chiedere foto per immortalarsi nell’inusuale e inaspettato incontro con il leggendario artista. Sono contento afferma Gino Sorbillo perché la nostra pizza si dimostra sempre più apprezzata da tutto il mondo ed in ogni angolo del mondo. Il riconoscimento Unesco alla nostra arte tramandata da secoli ha dato un’ulteriore slancio alla nostra categoria e alla nostra identità. Inoltre credo che la nostra scuola napoletana sia alla base di tante forme di pizza sparse in tutto il mondo, le nostre regole e la nostra disciplina è’ praticamente l’abc per tutti coloro che vogliono cimentarsi a fare pizza a 360º anche oltreoceano #Sorbillo #U2 #Napoli “.

 

Impostazioni privacy