Londra: in vacanza alla scoperta dell’escape room di Sherlock Holmes

escape-room-sherlock-holmes-londra

Londra, arriva l’escape room a tema Sherlock: dove, come e quando giocare nei panni dell’investigatore più famoso di sempre.

Sherlock Holmes, bene o male, lo conosciamo tutti: il famoso investigatore di Baker Street a Londra, nato dalla penna di Arthur Conan Doyle. Bene, con il passare del tempo, il mondo della tv si è appassionato a questo personaggio ed è nata una serie tv cult con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di un moderno Sherlock e del suo assistente Watson. Ora però Londra si prepara a far rivivere il mito di Sherlock Holmes con una straordinaria escape room.

Sherlock: the game is now, l’escape room a Londra

Si chiama Sherlock: The Game is Now, ed è una escape room in cui i partecipanti si muovono in ambienti immersivi che ricreano alcune scenografie famose della serie tv Sherlock. Per 90 minuti i partecipanti, da un minimo di 4 a un massimo di 6 persone, cercheranno di diventare essi stessi Sherlock Holmes, risolvendo enigmi, sfide mozzafiato e ovviamente corse contro il tempo in perfetto stile Sherlock. A rendere il tutto ancora più veritiero, nell’escape room ci saranno anche sequenze video realizzate ad hoc dai personaggi della serie che daranno indicazioni, indizi oppure cercheranno di sviarvi dalle verità.

Quando apre l’escape room di Sherlock e dove si troverà a Londra?

La data di apertura dell’escape room di Sherlock a Londra ancora non è stata resa nota, anche se si parla di ottobre e, soprattutto, tenetevi forte perchè gli ideatori vorrebbero trasformare questo format in un’esperienza da esportare in tutta Europa. Chissà, magari arriverà una escape room di Sherlock anche in Italia a pochi passi da noi e potremmo così sopperire alla mancanza di Sherlock immedesimandoci in lui! Niente male eh?

In totale vi saranno cinque esperienze multi-room nella stessa location che, a oggi, non sappiamo ancora dove sarà, sebbene è quasi certo che si troverà nel cuore di Londra (se fosse a Baker Street sarebbe un sogno!).

Londra alternativa: idee di viaggio particolari

Se siete stufi di fare sempre i soliti giri quando andate in vacanza a Londra qui trovate qualche suggerimento interessante:

(fonte immagini Facebook Sherlock)

S.Marvaldi

Impostazioni privacy