Thailandia: le spa da sogno per una vacanza da favola

Spa in Thailandia (iStock)
Spa in Thailandia (iStock)

Thailandia spa. La Thailandia offre bellezze naturali incredibili. Paesaggi da sogno dal mare alle montagne. Giungle rigogliose e verdissime, disseminate di templi ed edifici storici. Città sospese tra antiche tradizioni e frenetica modernità. Un Paese tutto da scoprire, meta di moltissimi turisti da tutto il mondo. Nelle principali classifiche internazionali dei luoghi più belli da visitare nel mondo la Thailandia non manca mai. Conosciuta anche come terra del sorriso, per la gentilezza e l’accoglienza dei suoi abitanti, la Thailandia non vi deluderà.

Nella visita a questo stupendo Paese non può mancare una tappa in uno dei suoi famosi centri benessere o spa. Qui potrete rilassarvi e prendervi cura di voi stessi. Troverete piscine da favola, dove immergersi per dimenticare tutto il resto del mondo. Soprattutto dovete assolutamente provare il massaggio thailandese, una pratica antichissima, che tradizionalmente veniva insegnata ed eseguita esclusivamente nei templi buddhisti thailandesi. Sarà un vero e proprio toccasana per la salute e per il vostro benessere psico-fisico. Qui vi vogliamo segnalare le 5 spa e centri benessere da sogno della Thailandia.

Thailandia spa: ecco le 5 da non perdere

The Legend Chiang Rai Boutique River Resort & Spa

the legend chiang rai spa
The Legend Chiang Rai Boutique River Resort & Spa (Sito web)

Una spa resort favolosa che situata nel nord della Thailandia a Chiang Rai, lungo le rive del fiume Mae Kok. L’architettura del resort è sontuosa, in stile tradizionale Lanna. All’interno le camere sono arredate in stile contemporaneo. Ciascuna camera è dotata di doccia esterna in pietra naturale. La spa offre molti trattamenti, anche all’aperto, con erbe tradizionali e oli essenziali. La Legend Chiang Rai Boutique River Resort & Spa ospita anche una infinity pool. A 2 km di distanza dl resort c’è un golf club. Si organizzano anche visite ed escursioni ai vicini templi della zona.

Mandarin Oriental Bangkok

Mandarin Oriental, Bagnkok
Mandarin Oriental, Bagnkok (George Apostolidis., sito web)

Una delle migliori spa al mondo, la Mandarin Oriental spa di Bangkok è ospitata nell’omonimo hotel della capitale thailandese. In un ambiente esclusivo verrete coccolati con trattamenti di cura e e bellezza tipicamente asiatici. C’è anche il massaggio per riprendersi dal jet-lag, se avete affrontato molte ore di volo. L’unica accortezza: va prenotato in anticipo. Qui vengono praticati anche massaggi e trattamenti ayurvedici. Il Mandarin Hotel di Bangkok è un albergo lussuoso nel centro della città. Un soggiorno ideale per visitare l’affascinante Bangkok.

Zazen Boutique Resort & Spa

Zazen Boutique Resort & Spa Ko Samui
Zazen Boutique Resort & Spa (Sito web)

Questa favolosa spa resort si trova sulla meravigliosa isola di Ko Samui, nella località di Bophut. Il resort si affaccia direttamente sulla spiaggia. Ai trattamenti e al relax nel centro benessere potete dunque alternare bagni al mare e sedute al sole, sulla spiaggia bianca. Anche qui ci si può sottoporre ad un ristoratore massaggio anti jet-lag. La struttura ha una “spa zen”, a significare la filosofia seguita. Del resto è il nome stesso del resort Zazen che significa “trovale la pace interiore” in giapponese. La Zazen Boutique Resort & Spa ha la spiaggia provata e si alloggia in bungalow privati dotati di tutti i comfort. A soli 5 minuti di tragitto a piedi si trova il locale villaggio di pescatori.

Baan Chaweng Beach Resort & Spa

Baan Chaweng Beach Resort & Spa Ko Samui
Baan Chaweng Beach Resort & Spa (Sito web)

Sempre sull’isola di Ko Samui si trova la Baan Chaweng Beach Resort & Spa. Un altro luogo delle meraviglie, dove rilassarsi, fare bagni in piscina o in spiaggia e sottoporsi a trattamenti di cura e bellezza. Senza dimenticare l’ottima cucina thailandese. Il resort si trova a 2 minuti a piedi dalla spiaggia di Chaweng, una delle più belle dell’isola, con sabbia bianchissima, visibile dalla terrazza, ed è circondato da una rigogliosa vegetazione. Per avere una completa sensazione di pace e  tranquillità. Qui i trattamenti sono all’insegna del massimo relax.

Chiva Som Destination Spa

Chiva Som Destination Spa (Sito web)
Chiva Som Destination Spa (Sito web)

La Chiva Som Destination Spa è una delle spa migliori al mondo. Si trova a Hua Hin, nella provincia di Prachuab Khirikhan, poco più a sud di Bangkok. E’ un resort meraviglioso, del resto il suo nome significa “Paradiso in Terra”. Il Chiva Som si trova a poca distanza dal mare, i suoi edifici sono strutture tradizionali in legno che si affacciano sull’acqua delle piscine e di un bacino naturale. Il resort è circondato dalle palme. Per gli ospiti c’è anche una Spa Cusine pluripremiata, con cibi genuini e verdure dell’orto. Per un benessere e una cura a 360° dal soggiorno, ai trattamenti nel centro benessere, fino all’alimentazione. Qui potete davvero rinascere. La spa, come tutte quelle thailandesi, ha un approccio olistico alla cura del corpo e della mente. I trattamenti sono diversi e personalizzati: dai massaggi, alla water therapy, in piscine singole. Ci sono anche trattamenti esclusivi riservati agli uomini. Un personal trainer vi saprà consigliare sui trattamenti più adatti per coi. Un’offerta completa e personalizzata in un luogo bellissimo.

Thaliandia spa – Chiva som resort – VIDEO

Impostazioni privacy