Aeroporto con i bagni migliori al mondo: è quello di Roma Fiumicino

aeroporto con i bagni migliori al mondo
Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino (iStock)

Aeroporto con i bagni migliori al mondo: è quello di Roma Fiumicino. Lo scalo romano ha i migliori servizi igienici.

Già era entrato nella top 10 dei migliori aeroporti al mondo, redatta da eDreams sulla base di circa 50.000 recensioni di viaggiatori. Un nono posto di tutto rispetto per lo scalo Leonardo Da Vinci di Roma, che in passato è finito più volte nelle classifiche de peggiori. Se ai vertici delle classifiche mondiali ci sono quasi sempre Singapore e Zurigo, l’aeroporto di Fiumicino ha iniziato a riscuotere consensi grazie ai servizi che offre. Una vasta scelta di negozi, anche boutique di lusso, caffè dove fare una pausa e ristoranti dove gustare una buona cucina con piatti locali e da tutto il mondo. Anche questi servizi sono importanti per i viaggiatori, in attesa del loro aereo.

Ora, l’aeroporto di Fiumicino viene premiato per un altro servizio molto importante, a cui non sempre tutti pensano quando si tratta di valutare un aeroporto. Si tratta dei suoi bagni, ritenuti i migliori al mondo.

L’aeroporto con i bagni migliori al mondo è quello di Fiumicino

I bagni pubblici dell’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma, a Fiumicino, sono talmente belli da far sembrare di stare in un ristorante di lusso. Non è uno scherzo, è stato detto veramente e con convinzione da un giornalista americano, Matthew DeBord, che viaggia spesso per lavoro e in 30 anni di carriera ha visitato una gran quantità di aeroporti,e di bagni, in giro per il mondo.

Nel bagno all’aeroporto di Roma Fiumicino, DeBord ha trovato servizi igienici puliti e perfino eleganti negli arredi.

Il giornalista ha scritto la sua recensione per l’edizione in inglese di Business Insider, sito web di notizie finanziarie e commerciali americane, ma che opera anche in Europa, Asia, Australia, Estremo Oriente e Sudafrica. DeBord ha detto di non aver mai trovato uno scalo con servizi igienici così puliti ed eleganti, “tanto che per il design e le decorazioni sembra di stare in un ristorante di lusso”.

Bangi dell’aeroporto di Roma Fiumicino (www.ceramichelea.it)

Il giornalista americano ha continuato a decantare le lodi dello scalo romano: “nonostante nell’aeroporto di Fiumicino passino milioni e milioni di passeggeri ogni anno, i bagni di questo scalo appaiono davvero unici: l’organizzazione dello spazio è semplice e facilmente comprensibile“. Inoltre, la pulizia dei bagni a Fiumicino “è migliore che in molti altri aeroporti dove i bagni appaiono a volte davvero ripugnanti”.

Non a caso per la pulizia dei bagni, l’aeroporto di Fiumicino ha vinto di recente il premio Aci (Airport Council International), l’associazione internazionale che misura la qualità percepita dai passeggeri in oltre 250 aeroporti nel mondo, come Best Airport 2018.

Il giornalista ha apprezzato lo stile sobrio ed elegante della toilette, i lavabi per le mani ampi e comodi con acqua, sapone e aria per asciugarsi le mani tutti da una console/mensola sopra i lavandini. Ha poi apprezzato il lavabo più basso per i bambini.

Infine Matthew DeBord si è congratulato con Aeroporti di Roma, la società di gestione del Leonardo da Vinci, “per la cura e l’attenzione rivolta non solo al design, ma anche all’utilizzabilità per i passeggeri“.

Sugli aeroporti leggi anche:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy