Nel 2019 arriva l’aeroporto più grande del mondo: ospiterà 100milioni di passeggeri

Nel mondo ci sono tantissimi aeroporti, alcuni semplici, altri assolutamente particolari. Tra aeroporti con piscine, con sale d’attesa lounge a cinque stelle o con architettura d’avanguardia, ora possiamo dirvi che l’aeroporto più grande del mondo aprirà nel 2019 a Pechino e sarà assolutamente impareggiabile.

Nel 2019, ovviamente, la struttura non sarà terminata: si aprirà soltanto una prima parte di quello che poi diventerà l’aeroporto più grande del mondo, ma solo per farvi un’idea il terminal 1, il primo essere realizzato, riuscirà a servire 45 milioni di passeggeri all’anno. Una volta terminata poi la creazione di questo aeroporto a Pechino, i passeggeri che potranno transitare nello scalo saranno circa 100 milioni.

Un aeroporto gigantesco ovviamente all’avanguardia e dotato di tutti i comfort come spesso succede con l’architettura orientale. L’aeroporto di Pechino diventerà poi la base per China Southern Airlines e China Eastern Airlines permettendo così ai passeggeri di viaggiare comodamente in aereo e facilitando anche gli spostamenti soprattutto all’interno della nazione. Per arrivare poi ai terminal, l’aeroporto sarà collegato con la città da una ferrovia ad alta velocità che in pochi minuti accompagnerà i viaggiatori a destinazione.

Il progetto di questo straordinario aeroporto è nato dalle idee geniali di Zaha Hadid, ingegnere all’avanguardia, che oltre ad aver realizzato questo progetto per l’aeroporto più grande del mondo ha deciso che anche l’interno della struttura sarà incredibile. All’interno vi saranno così anche diversi spazi aperti, con tanto di giardini di lusso e la distanza tra check-in e Gate e tra i vari gate sarà accorciato per dare più spazio a negozi e aree relax anche all’aperto. Per quanto riguarda la grandezza dello scalo di Pechino che diventerà quindi il più grande del mondo nel 2019 si parla di 700.000 metri quadrati. Sarà un aeroporto incredibile che meriterà di essere visto probabilmente anche solo da fuori.

Aeroporti più strani del mondo

Se siete interessati a scoprire quali sono tutti gli altri aeroporti strani nel mondo, noi di Viagginews ve ne abbiamo raccontati parecchi, eccone alcuni tra i più interessanti:

Impostazioni privacy