Roma: bus in fiamme vicino al Vaticano, pompieri sul posto

roma bus fiamme
(Twitter)

Ancora paura a Roma: bus in fiamme vicino al Vaticano, pompieri sul posto per spegnere l’ennesimo incendio di questo tipo degli ultimi mesi.

Un bus ha preso fuoco nella Capitale, vicino al Vaticano, si notano fumo e fiamme in strada. L’ennesimo incidente simile in piazza Pio XI. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco con una squadra e una autobotte per spegnere l’incendio. Stanno lavorando per portare la situazione alla normalità, ma c’è molta preoccupazione per l’ennesimo incendio simile. Il bus ha impresso il marchio dell’Atac.

Leggi anche –> Roma, autobus esplode in pieno centro: forte boato, panico tra i passanti – VIDEO

Roma, bus in fiamme: due episodi in poche ore

“È andato a fuoco un altro bus a Roma, ma come stiamo messi?”, uno dei primi commenti sui social. A rendere ancora più sconcertante l’accaduto, il fatto che appena poco prima in un bus dell’Atac si era sprigionato un principio di incendio nella zona del quartiere Prati. Sull’episodio, l’Atac è intervenuta spiegando che “intorno alle 14 su una vettura della linea 30, in seguito al bloccaggio della cinghia dell’impianto dell’aria condizionata, si è prodotto del fumo a causa dell’attrito. A scopo precauzionale il conducente del bus ha utilizzato l’estintore di bordo”.

Piazza Pio XI si trova all’incrocio con via Gregorio VII, a due passi dal Vaticano. Nella zona, tra i passanti si è creata paura e anche sconcerto per l’accaduto. Il giornalista Michele Galvani ha pubblicato su Twitter una foto dell’autobus Atac in fiamme, ironizzando: “Stamattina avevano evacuato la metro B per un guasto. Una Roma sempre più al passo coi tempi”. Esattamente un mese fa, peraltro, si erano verificati due incendi pressoché identici a quello di oggi, sempre nel giro di poche ore. Sotto accusa era finita l’amministrazione Raggi. Anche nell’incendio di oggi, da quanto si apprende, non risultano esserci feriti.

Leggi anche –> Roma bus a fuoco, ancora paura e panico tra la gente

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy