Disastro aereo di Cuba: chi è la vittima italiana – VIDEO

disastro aereo cuba italiana
Monica Leyva Garcia (Facebook)

Disastro aereo di Cuba: la vittima italiana è una giovane mamma specializzanda in chirurgia, morta anche la figlioletta di 15 mesi.

Si chiama Monica Leyva Garcia la vittima italiana del disastro aereo di ieri sull’isola di Cuba. Insieme alla donna è morta anche la figlioletta di 15 mesi, Alexia. La giovane mamma deceduta nell’incidente aereo era una giovane specializzanda in chirurgia. La vittima è una cittadina cubana naturalizzata italiana. La Farnesina con l’Unità di crisi immediatamente si è messa in contatto con la famiglia della donna in Italia, per fornire supporto e qualsiasi tipo di assistenza. L’incidente ha coinvolto un Boeing 737 appena decollato da L’Avana.

Leggi anche –> Cuba, schianto aereo di linea: 104 morti, è una strage – VIDEO

Il cordoglio per la morte della giovane mamma italiana

Le cause che hanno provocato la tragedia sarebbero da ricercare nel fatto che il velivolo aveva 39 anni di volo. Decine sono i commenti apparsi in queste ore sul profilo della giovane mamma deceduta nello schianto. “Oggi è un giorno di grande dolore, la tragedia che ha avuto luogo ha preso la vita di due persone a cui si voleva immensamente bene, il mio più sentito pensiero per la loro famiglia”, scrive un utente. “Sempre nei nostri cuori” e “Che Dio l’abbia in gloria”, scrivono altri utenti. Poi ancora: “Continuo a non crederci, sento molto dolore, le mie più sentite condoglianze,mi dispiace tanto di non essere lì per accompagnarvi nel vostro dolore, ma da qui, le mie più sentite condoglianze”.

Chi sono le vittime del disastro aereo di Cuba

Oltre alla giovane mamma italo-cubana e a sua figlia, tra le vittime ci sono i coniugi Manuel David Aguilar María Salomé Sánchez Arévalo, una coppia di argentini. Morti in tutto 5 bambini e 6 membri dell’equipaggio.Tre le donne superstiti, che sono state ricoverate in condizioni disperate. Il governo cubano ha intanto decretato due giorni di lutto nazionale. A deciderlo un decreto del governo di Miguel Diaz-Canel. Il lutto nazionale è iniziato stamattina alle sei e si concluderà domani a mezzanotte. La tragedia ha sconvolto l’isola di Cuba.

Leggi anche –> Disastro aereo di Cuba, 107 morti. Ecco il momento dello schianto – VIDEO

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy