Disastro aereo di Cuba, 107 morti. Ecco il momento dello schianto – VIDEO

Disastro aereo di Cuba, 107 morti. Ecco il momento dello schianto - VIDEOSale ancora il numero delle vittime del disastro aereo di Cuba: 107 quelle accertate. Mentre continuano le operazioni di soccorso, giungono le immagini dello schianto.

Nel corso della notte sono emerse le immagini di quello che è il più grosso disastro aereo di questo 2018. Alcuni video filmati da studenti che si trovavano nelle strade di Santiago de las Vegas ci mostrano il momento in cui il boeing 737 partito dall’aeroporto ‘Martì’ de L’Avana e diretto ad Holguin con a bordo 104 passeggeri si schianta. Un forte botto attira i presenti che giratisi in direzione del rumore vedono prima una gigantesca palla di fuoco ed infine una colonna di fumo denso e nero provenire dal luogo dello schianto. Nel video, oltre alla sequenza dell’esplosione, si vedono alcuni cittadini cubani impressionati da quanto accaduto che si chiedono cosa sia successo, poi uno di loro si da una risposta: “Credo si tratti di un aereo, è caduto un aereo”. Il resto è già noto, i passeggeri a bordo sono quasi tutti morti, le vittime accertate sono salite a 107.

Disastro aereo a Cuba: il numero delle vittime è salito ancora

Continuano le operazioni di ricerca e soccorso delle autorità cubane sul luogo dello schianto del boeing 737 schiantatosi nella giornata di ieri a 13 chilometri dall’aeroporto di partenza. Al momento non ci sono notizie riguardanti le cause che hanno portato alla caduta dell’aereo di linea: per adesso infatti i soccorsi sono concentrati nelle operazioni di recupero. Secondo le ultime informazioni giunte, tre donne sono state estratte dal luogo del disastro ancora in vita e sono state portate in ospedale, ma una di queste è morta all’interno della struttura. Tra le vittime ci sarebbero anche due bambini e sicuramente il pilota ed il copilota del volo. Ancora nessuna notizia dalla Farnesina riguardo alla presenza o meno di italiani a bordo del volo interno diretto ad Holguin.

 

Ecco il momento dello schianto riportato dal Mirror

Impostazioni privacy