CONDIVIDI

Gratta e Vinci

Gratta e Vinci, come funziona il nuovo gioco online lanciato da Lottomatica.

Si chiama “Disrupt Gratta e Vinci” ed è un nuovo progetto Gratta e Vinci ideato da Lottomatica e il Gruppo Digital360. Il gioco più amato dagli italiani vuole cambiare pelle e punta ad innovarsi grazie all’apporto di sviluppatori e startupper. “Cerchiamo idee disruptive che non siano basate su restyling grafici o propongano promozioni sul gioco già esistente ma qualcosa di davvero innovativo”, questa la presentazione voluta dall’azienda che punta ad una reinterpretazione del gioco in maniera creativa ed innovativa. Il programma è orientato alla creazione di valore che si basa sul merito di chi proporrà le idee e le soluzioni migliori per innovare il Gratta e Vinci Online. Il contest è aperto a sviluppatori, startup, provider tecnologici, agenzie, professionisti della creatività e della comunicazione, studenti e tutti i proponenti, purché maggiorenni: sia persone e imprese che hanno semplicemente una buona idea, sia persone e imprese che hanno già tecnologie e strumenti pronti per essere implementati.

Disrupt Gratta e Vinci, il progetto di Lottomatica

L’obiettivo di Lottomatica è quello di sorprendere. Nel bando del progetto si può leggere: “Puoi proporci nuovi concept del servizio, nuove funzionalità, nuove esperienze d’uso (UX), che si declinino sui diversi canali digitali – web, mobile app, smartTv. Ci piacerebbe ricevere anche proposte che utilizzino tecnologie innovative – interfacce avanzate, realtà aumentata, blockchain, intelligenza artificiale, ecc. – o che interpretino creativamente i principali trend di cambiamento nelle abitudini di entertainment dei consumatori. Può essere un concept di innovazione radicale delle lotterie scratch online che metta in discussione il prodotto, il modo in cui viene venduto o la meccanica di gioco, trovando nuovi ambiti di applicabilità, nuove modalità di gioco o di vendita per trasformare l’esperienza di intrattenimento associata al Gratta e Vinci online in qualcosa di diverso e interessante per un ampio bacino di consumatori. In alternativa anche una risposta tecnologica di frontiera che comprenda prodotti, combinazioni di prodotti e servizi che risolvono specifiche esigenze di business, con impatto sulla flessibilità, efficienza, efficacia e apertura dei processi di Lottomatica. Ricorda solo che non è possibile proporre soluzioni che eludano le disposizioni di legge sulla identificazione mediante registrazione degli utenti del gioco”.

Disrupt Gratta e Vinci, come rivoluzionare il gioco

Sono tante le idee lanciate per i Gratta e Vinci nel corso degli anni. Dalla cartina geografica al Top 2000 Light, tutte varianti di successo che hanno fatto sognare milioni di italiani. Come il caso di qualche giorno fa che ha visto un signore di Vicenza vincere 300 mila euro con soli 5 euro. Ora però con Disrupt Gratta e Vinci si punta a rivoluzionare questo gioco e Lottomatica ha intenzione di sfruttare al massimo le nuove tecnologie, le idee di startupper e aziende per sorprendere e stupire tutti i giocatori.