CONDIVIDI
nuovo gratta e vinci
(screenshot video)

Arriva un nuovo Gratta e Vinci e si chiama Top 2.000 Light: la guida a come si gioca e quali sono le probabilità di vincita della nuova lotteria istantanea.

Senza dubbio la lotteria istantanea Gratta e Vinci è uno dei giochi che attira di più gli italiani. I più incalliti cercano di destreggiarsi tra tagliandi che costano da un euro a 20 euro per capire quali siano le probabilità di vittoria. Aumentano anche i diversi giochi e con questi le possibilità di sfidare la sorte. Quello che raccomandiamo è di giocare in maniera responsabile, preferibilmente dandosi un budget non eccessivo rispettandolo. Purtroppo, la ludopatia è una patologia che colpisce sempre più persone. Nel 2016 gli italiani hanno giocato 96 miliardi di euro in slot, videolottery, Gratta e Vinci, lotterie e scommesse. Nei giorni scorsi era stata lanciata la nuova lotteria istantanea “Un Sacco di Soldi”. Il biglietto costa 10 euro e si possono vincere fino a 3 milioni di euro.

Vuoi saperne di più sui Gratta e Vinci? Leggi anche:

Come si gioca al nuovo Gratta e Vinci Top 2.000 Light

Proprio nelle scorse ore, a San Giorgio a Cremano, nel napoletano è stata realizzata la prima vincita da 3 milioni di euro, nel punto vendita di Stefano Cosimo, in via De Lauzieres Flotard 48. Nel frattempo, nasce la lotteria istantanea Top 2.000 Light. Il prezzo di ciascun tagliando è di 2 euro e la vincita massima è di 2mila euro. Saranno distribuiti due lotti di giocate costituiti ciascuno da un milione di giocate erogabili. Il montepremi per ciascuna di queste ammonta ad euro 1.692.000. Non è escluso che successivamente vengano generati ulteriori lotti di giocate con corrispondente aumento della massa-premi. La vincita minima è due euro, le altre vincite a salire sono da cinque, dieci, venti, cinquanta, cento euro e se si è più fortunati 200, 500, 1000 euro, fino alla vincita massima di duemila euro. Le vincite sono accreditate dal Punto Vendita a Distanza sul conto di gioco del giocatore, mentre nel decreto di indizione della nuova lotteria istantanea non vengono descritte le caratteristiche del gioco, ragione per la quale occorrerà pazientare qualche giorno, con l’emissione dei tagliandi, per capire di più rispetto a come si gioca.

Probabilità di vincita col nuovo Gratta e Vinci Top 2.000 Light

Complessivamente, sono 304.027 i biglietti vincenti per ogni lotto da un milione di biglietti, questo vuol dire che le probabilità di trovare un biglietto fortunato sono del 30,4%, ovvero un biglietto ogni 3,28 contiene un premio. Nello specifico, ogni lotto conterrà 60 premi da 2.000 euro, appena 7 da 1.000 euro, dieci da 500, 50 da 200, 400 da cento euro. Per le vincite minori, 4mila sono i premi da cinquanta euro, 16.500 da 20 euro, 33mila da dieci euro, 50mila da 5 euro e 200mila da due euro. In sostanza, un biglietto ogni cinque “ripaga” il costo del tagliando e un biglietto ogni 16.666 contiene la vincita massima da duemila euro, che è una frequenza molto alta rispetto al solito, sebbene la vincita massima non sia comunque elevata al contrario dei Gratta e Vinci più costosi.

A cura di Gabriele Mastroleo