CONDIVIDI
Primo Maggio 2018 concerti
Levante, una delle cantanti che sarà presente al concerto di Taranto (Facebook)

Primo Maggio 2018: tutti gli altri concerti in Italia nel giorno in cui a Roma ci sarà il tradizionale concertone di Piazza San Giovanni. 

Sono tanti oltre a quello di Roma i concerti del Primo Maggio 2018 sparsi per l’Italia. Tra i principali troviamo quello di Taranto, ma anche quello di NapoliMilano tentano di farsi strada.

Concerto Primo Maggio 2018 a Taranto: ecco gli artisti annunciati

Il concerto del Primo Maggio di Taranto si era presentato due anni fa come la vera alternativa al concertone di Roma. Poi l’anno scorso è saltato tutto per motivi organizzativi e politici, ma quest’anno dovrebbe tornare. Usiamo il condizionale perché manca ancora l’ufficialità dall’amministrazione comunale che ha lamentato un ritardo da parte dell’organizzazione nella consegna dei documenti e delle pratiche necessarie per fare l’evento. Nonostante questi problemi gli organizzatori hanno già annunciato alcuni big presenti in scaletta. I primi a rispondere “presente” all’invito di Michele Riondino, organizzatore e direttore artistico dell’evento sono stati LevanteBrunori Sas, Coma CoseRoy Paci e Diodato. L’evento si terrà presso lo straordinario scenario del Parco Archeologico delle Mura Greche e, come ci tiene a far sapere l’organizzazione, tutti gli artisti interverranno a titolo gratuito.

Concerto Primo Maggio 2018 a Napoli

Sul concerto di Napoli ci sono ancora molti dubbi. L’anno scorso il concerto del primo maggio si era tenuto in Piazza Dante ed era stato un grande successo con moltissimi artisti partenopei e di tutto il sud che avevano preferito quel palco rispetto a quello più prestigioso di Roma. L’evento doveva diventare un piacevole appuntamento annuale, ma per quest’anno ancora non si sa nulla di ufficiale. L’anno scorso tra gli altri presero parte all’happening cantanti come Eugenio Bennato, 99 Posse e Jovine.

Concerto Primo Maggio 2018 a Milano

Milano non ha un vero e proprio main event per il Primo Maggio 2018 ma una serie di feste ed eventi collaterali che prevedono anche concerti di vario tipo. L’anno scorso aveva ottenuto un ottimo riscontro la rassegna “Concerti in Barona” che però dopo 4 anni consecutivi di buoni risultati e di pubblico crescente è ancora in forse per questo primo maggio 2018. Quest’anno prova a farsi strada il concerto organizzato dal Circolo Sempre Avanti Angelo Airaghi di Novate Milanese che propone 8 ore di musica live tra birra e grigliate con i seguenti artisti: Welcome Home (Metallica Tribute) – Lupi Mannaggia (Folk) – Rude Badger (Rock/Folk) – IngnoranToon (Rock Cartoon Cover) – The Merry Prankster (Retro Vintage Punk Rock).

A cura di Francesco Baglio