Voli low cost Parigi: nuove occasioni da Catania

voli low cost parigi
Parigi, Tour Eiffel (iStock)

Voli low cost Parigi: nuove occasioni da Catania. Aumentano i voli dalla città siciliana alla capitale francese.

Nuove opportunità di viaggio per tutti gli amanti della Francia e di Parigi in partenza dalla Sicilia. Aumentano le tratte tra Catania e la capitale francese.

Vi abbiamo già segnalato, in diverse occasioni, la crescita dell’offerta dei voli low cost da parte di più compagnie aree sia all’interno dell’Italia, soprattutto Ryanair che ha aumentato considerevolmente la sua offerta, sia verso l’Europa e le altre destinazioni estere che stanno diventando molto popolari, come gli Stati Uniti e il Medio Oriente (Israele e Giordania). Per i viaggiatori si tratta di occasioni ghiotte e da prendere letteralmente al volo, per partire spendendo sempre meno. Anche quando si tratta di compagnie di linea, infatti, il moltiplicarsi delle offerte tiene i prezzi bassi.

Qui vi segnaliamo le nuove partenze da Catania per Parigi attivate da Air France, che dopo ben 27 anni torna all’aeroporto Fontanarossa di Catania.

Voli low cost Parigi: nuove partenze da Catania

Buone notizie per i catanesi, i siciliani e tutti coloro che viaggiano dall’aeroporto Fontanarossa di Catania, dopo 27 anni dalla cessazione del voli, il 31 marzo 1991, torna a decollare dallo scalo siciliano la compagnia Air France, con voli per Parigi Charles de Gaulle, lo scalo principale della capitale francese.

Su Catania erano già attivi i voli di Transavia, compagnia low cost del gruppo Air France, per l’aeroporto di Parigi Orly e per quello di Amsterdam. Ora, con l’ampliamento dell’offerta ci saranno maggiori occasioni di voli low cost per Parigi. Ma non solo, Transavia aprirà due nuove rotte d Catania verso la Francia. Vediamo le offerte nel dettaglio.

I nuovi voli low cost per Parigi Charles de Gaulle da Catania Fontanarossa partiranno il prossimo 27 marzo con cadenza trisettimanale: il martedì, il giovedì e il sabato. Il nuovo collegamento sarà mantenuto anche per la stagione invernale 2018/2019.

I prezzi dei biglietti sono in offerta a partire da 49 euro solo andata e da 99 euro andata/ritorno.

I nuovi voli di Air France da Catania a Parigi saranno operati con Airbus A319 e A320. La compagnia di linea francese inaugurò le sue partenze da Catania per Parigi nel 1987 per poi interromperle nel 1991. Il ritorno di Air France a Catania arriva dopo i nuovi voli di KLM da Catania per Amsterdam, con partenze il sabato e la domenica. I passeggeri potranno in questo modo approfittare di coincidenze, entro le due ore di transito all’aeroporto di Parigi o Amsterdam, verso più di 100 destinazioni in Europa e 14 destinazioni nel mondo. Opportunità in più da non lasciarsi sfuggire. Del resto KLM ed Air France fanno parte dello stesso gruppo.

Gli orari dei nuovi voli in partenza da Catania.

Voli Air France:
Catania (16h50) – Parigi CDG (19h35) martedì, giovedì e sabato
Parigi CDG (13h30) – Catania (16h05) martedì, giovedì e sabato

Voli KLM:
Catania (16h20) – Amsterdam (19h25) sabato e domenica
Amsterdam (12h40) – Catania (15h30) sabato e domenica

Non finisce qui, come abbiamo anticipato sopra, anche Transavia farà partire nuovi voli da Catania, con due nuove tratte per la Francia: Lione dal 6 aprile, e Nantes dal 1° giugno. Le nuove rotte avranno cadenza bisettimanale, il lunedì e il venerdì.

I nuovi voli in partenza da Catania saranno una grande opportunità per chi transita per l’aeroporto di Fontanarossa, con l’apertura ad una vasta offerta di coincidenze con scali intercontinentali, dato il traffico negli aeroporti di Parigi Charles De Gaulle e Amsterdam Schiphol. Non solo, i voli in arrivo a Catania porteranno nuovi turisti in Sicilia.

Vi ricordiamo, infine, che dal prossimo 26 aprile decollerà da Cataina il nuovo volo di EasyJet per Bordeaux.

Tra le ultime novità di voli voli low cost dall’Italia, segnaliamo:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy