Idee Capodanno 2018 con i bambini in Italia

capodanno 2018 con i bambini
Capodanno 2018 con i bambini (iStock)

Tra le tante proposte per festeggiare il Capodanno 2018, oltre alle tradizionali feste in piazza, vi segnaliamo quelle specifiche per famiglie con bambini. Idee di viaggio e di festa per la famiglia, per stare tutti insieme e divertirsi.

Dalla montagna ai parchi divertimenti, alle feste a tema organizzate appositamente per bambini, ecco tutto quello che c’è da fare in Italia.

Capodanno 2018 con i bambini: dove andare e cosa fare in Italia

Ecco alcune idee per festeggiare Capodanno 2018 con i bambini. Occasioni di festa e divertimento per tutta la famiglia, con serate su misura per i più piccoli.

Capodanno 2018 con i bambini in montagna

Famiglia in vacanza sulla neve in montagna (iStock)

Una delle mete più classiche del capodanno è la montagna. La vacanza sulla neve offre tante attrattive per tutta la famiglia, dallo sci al pattinaggio, dalle escursioni nei boschi innevati al relax nei centri benessere, dagli eventi gastronomici alle feste. Per Capodanno 2018 paesi e alberghi organizzano celebrazioni sulla neve e feste al caldo. Non mancano le animazioni dedicate ai bambini. Le località che hanno strutture attrezzate per bambini e organizzano attività appositamente per loro, dalle scuole di sci alle occasioni per il divertimento, ci sono San Martino di Castrozza, Andalo e Fai della Paganella, la Val di Fassa (in Trentino), la Val Gardena, l’Alpe di Siusi (in Alto Adige), Cervinia (in Valle d’Aosta), il Passo del Tonale (in Lombardia) e il Cimone (sull’Appennino emiliano).

Idee e suggerimenti:

Capodanno 2018 con i bambini nei parchi divertimenti

Gardaland

Una proposta molto amata dai bambini è quella di festeggiare il capodanno nei parchi divertimenti, con tantissime attrazioni, animazioni e spettacoli pensati appositamente per loro. Tra questi, Il parco Gardaland organizza il party di fine anno per tutta la famiglia, con cenone e animazione e spettacolo, il Gardaland Happy New Year, una festa per grandi e piccini al Gardaland Hotel, dove ci si può fermare a dormire. Un pacchetto tutto compreso da non perdere.

Un’altra festa da non perdere è quella al Rainbow Magicland, il parco divertimenti fuori Roma, dove la notte di capodanno i giochi saranno aperti fino alle 5.00 del mattino. Al Parco dei Piccoli sono in programma spettacoli e giochi per bambini, mentre per i grandi ci saranno musica, teatro e cabaret. Per il divertimento di tutta la famiglia.

Infine anche il Parco Collodi o Parco di Pinocchio organizza attività e animazioni per Capodanno: il 1° gennaio 2018 le famiglie con bambini avranno un programma tutto dedicato a loro, con percorsi specifici nel parco, laboratori e animazioni, spettacoli e cena gourmet, con possibilità di soggiorno in un hotel di Montecatini Terme. Consultate il sito del parco per le informazioni sui pacchetti in offerta.

Idee e suggerimenti:

Capodanno 2018 con i bambini alle terme

Terme (iStock)

Una proposta interessante per festeggiare capodanno con i bambini è quella del soggiorno alle terme, con iniziative dedicate anche ai più piccoli. I bambini potranno divertirsi nelle piscine di acqua calda e con le attività e le animazioni pensate appositamente per loro. Tra le località dove andare con tutta la famiglia segnaliamo: Levico Terme in Trentino, Castrocaro in Romagna, le Terme di Bormio in Lombardia e il complesso di Abano e Montegrotto in Veneto.

Per idee e suggerimenti:

Capodanno 2018 con i bambini in agriturismo

Agriturismo in Toscana (iStock)

Un’altra proposta che piacerà sicuramente agli adulti, ma anche ai bambini se con attività organizzate per loro, è quella di trascorrere la serata dell’ultimo dell’anno e il primo giorno dell’anno nuovo in agriturismo. Il territorio italiano offre tantissime strutture immerse nel bellissimo paesaggio delle nostre campagne, o anche vicino al mare e alle montagne, con vista mozzafiato. Le strutture propongono pacchetti tutto compreso con cenone di San Silvestro, possibilità di pernottamento in agriturismo e giornata di capodanno con attività da fare in campagna, all’aperto e al coperto, con passeggiate a cavallo per gli adulti, fattoria didattica per i bambini, e pranzo dell’anno nuovo. Gli agriturismi organizzano anche animazioni e attività per bambini, per farli divertite mentre i genitori si gustano il cenone.

Capodanno 2018 con i bambini: feste speciali

Spettacolo per bambini (iStock)

Infine, segnaliamo gli spettacoli e le feste speciali che vengono organizzati per intrattenere i bambini la notte di San Silvestro e il pomeriggio o la sera di Capodanno. Oltre agli spettacoli nei teatri, al circo e alle esibizioni nei palazzetti del ghiaccio, segnaliamo le feste e animazioni particolari come le attività al Castello Estense di Ferrara: “Nelle mani di Dracula” e l’Incendio al Castello, lo spettacolo di fuochi di artificio allo scoccare della mezzanotte del nuovo anno.

La festa di Capodanno al Castello di Rivalta, a Gazzola in provincia di Piacenza, con pacchetto completo che comprende: nel pomeriggio visita guidata al castello e concerto natalizio, poi cenone nella Foresteria del Castello oppure cena in un ristorante o presso la taverna del borgo (con diverse formule e prezzi), poi ancora visite al castello, spettacoli, concerti e animazioni. Con programmi diversificati per adulti e bambini.

Infine visite sono possibili nel pomeriggio del 31 dicembre e in quello del 1° gennaio al favoloso Castello di Gropparello, sempre in provincia di Piacenza.

Capodanno 2018: le altre proposte

Impostazioni privacy