Vacanze di Natale 2017 con i bambini nei parchi divertimento in Italia

Trascorrere una vacanza di Natale con i bambini significa anche cercare qualcosa di divertente e piacevole non solo per loro, ma per tutta la famiglia. Ecco allora che l’idea di trascorrere un weekend durante le festività natalizie nei parchi avventure e nei parchi divertimento sparsi per l’Italia, sembra essere un’idea molto accattivante. Vediamo allora alcune delle proposte più interessanti per Natale 2017 nei parchi divertimento.

  • Gardaland: L’otto dicembre inizia a Gardaland il Magic Winter, si accendono infatti le luci di Natale fino al 7 gennaio 2018. Nel parco divertimenti di Prezzemolo tutto verrà riadattato in perfetto stile natalizio: ci sarà una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un’area giochi sulla neve e, al Fantasy Kingdom, i piccoli ospiti potranno incontrare Babbo Natale. Tanti anche gli spettacoli a tema natalizio, ma il momento più interessante è sicuramente la magia un nuovo show ogni sera alle 18:00 con l’accensione dell’albero di Natale di Prezzemolo e il suo spettacolo che finirà con una nevicata incredibile per stupire grandi e piccini.
  • Mirabilandia si prepara a celebrare il Natale con tante attrazioni straordinarie ed eventi creati ad hoc per grandi e piccini dall’8 dicembre fino al 7 gennaio tutto il parco infatti verrà addobbato in perfetto stile natalizio, con luci, festoni, abeti, fatine delle nevi e abitanti dei ghiacci che accolgono tutti i visitatori. Particolare è poi la terra delle nevi eterne e l’area creata proprio ad hoc per Natale: qui infatti ci sarà Babbo Natale, la sua casa, gli amici Elfi e le renne. Ogni bambino potrà andare direttamente dal Babbo Natale e consegnargli la letterina e, da lì, potranno proseguire verso il Regno dei Cristalli, un percorso popolato da tantissime creature delle nevi come orsi,renne, foche, pinguini. In tutto il parco di Mirabilandia troveremo poi anche tantissimi Show creati ad hoc per il Natale; soprattutto è molto bella la parata con tutte le canzoni natalizie come colonna sonora. Si tratt di una sfilata di tutti i personaggi più importanti di Mirabilandia.

Ovviamente i parchi divertimenti italiani aperti a Natale sono tanti altri, ma per ora quelli che hanno pubblicato il programma per questo Natale 2017 sono questi. Aggiorneremo questo articolo ogni volta che un parco proporrà qualcosa di nuovo: aspettiamo infatti con ansia di sapere come sarà il Natale di Leolandia, di Cinecittà World, di Etnaland e di tutti gli altri parchi divertimento italiani.

Case Babbo Natale 2017 in Italia

Oltre ai Parchi Divertimento classici, a Natale in molte città italiane, vengono allestite delle vere e proprie case di Babbo Natale dove i bambini possono portare la loro letterina direttamente all’anziano benefattore con la Barba Bianca.

  • Ornavasso: qui abbiamo la Grotta di Babbo Natale, aperta dal 18 novembre al 28 dicembre 2017. All’interno di una vera cava si percorre un corridoio per arrivare ad una sala di marmo rosa dove Babbo Natale aspetta l’arrivo dei bambini.
  • Montecatini Terme: nel cuore del Castello Terme Tettuccio si trova questa splendida casa di Babbo Natale con tanti giochi e intrattenimento per i più piccoli come il Bosco Incantato, il Laboratorio del Legno e poi Babbo Natale in persona. Dall’11 novembre al 6 gennaio, ogni venerdì, sabato e domenica i bambini potranno trascorrere ore di pura magia. Mentre dal 22 dicembre la casa sarà aperta tutti i giorni.
Impostazioni privacy