Natale 2017: le città più belle da visitare in Europa

Mercatino di Natale a Nottingham (iStock)

Natale 2017 è ormai alle porte e, con lui, anche la voglia di viaggiare e visitare posti nuovi che, nel periodo natalizio hanno un fascino tutto diverso. Grazie alle luminarie, alle vetrine addobbate, agli alberi di Natale sparsi per le città, ogni quartiere, anche delle città più piccole, diventa magico e sembra che Babbo Natale con tutta la usa ciurma di elfi, folletti e renne possa sbucare ad ogni angolo. Ecco allora che per una vacanza di Natale 2017 a regola d’arte di sono alcune città che, più di altre meritano di essere visitate. Vediamo insieme quali sono.

Città da visitare in Europa durante le festività natalizie

  • Londra: città bellisima e poliedrica, piena di cose da fare e da vedere in ogni momento dell’anno, a Natale assume un fascino tutto nuovo. Le luminarie nelle principali piazze, come a Piccadilly Circus, sono strepitose e meritano di essere viste. Anche Hyde Park diventa più magico, senza contare poi le decorazioni soprendenti da Harrods che, da sole, basterebbero a far invidia a tante altre città del mondo.
  • Barcellona: meta da sempre molto ambita dai turisti, soprattutto in estate, in realtà anche in inverno è molto affascinante. Da Montjuic, fino a Parc Guell, passando ovviamente per la Rambla e il Barrio Gotico, tutta la città diventa come un gigantesco villaggio di Babbo Natale.
  • Parigi: andare in questa città a Natale significa fare veramente un tuffo romanticissimo nel cuore di queste festività e dello spirito natalizio. La Torre Eiffel, il quartiere di Montmarte, gli Champs Elysée… Tutto viene addobbato con luminarie strepitose e non mancano i mercatini di Natale dove trovare splendidi regali, souvenir e oggettistica artigianale tipica.
  • Berlino: se generalmente questa città viene considerata un po’ fredda e dedicata principalmente all’arte contemporanea e di avanguardia, a Natale la dolcezza e la tenerezza di auesto particolare periodo dell’anno invadono tutte le strade della città. Oltre alle luminarie sparse per le strade. La Porta di Brandeburgo, Alexanderplatz, il Duomo…ovunque si respira la magia del Natale.
  • Amsterdam: poco importa se farà freddo, Amsterdam a Natale merita di essere vista. Le luminarie che riflettono i loro colori sui canali, le piccole casette tutte sviluppate in verticale elegantemente addobbate…ovunque si respira questa particolare atmosfera natalizia. Basta fare un giro in Piazza Dam per rendersene conto. Natale è sinonimo di gioia e qui lo sentirete in particolar modo.
Impostazioni privacy