Gli Hotel italiani con il miglior rapporto qualità-prezzo

Websource/Archivio

Quali sono gli hotel italiani con il miglior rapporto qualità-prezzo in autunno? Probabilmente, e avete prenotato una vacanza in questi mesi ve lo sarete giustamente chiesti per unire alla voglia di viaggiare anche il giusto riguardo per il portafogli. A svelarlo interviene TripAdvisor che, sulla base delle recensioni dei viaggiatori e della comparazione prezzi di TripAdvisor tra 200 siti di prenotazione, è riuscito a trovare quali sono le tariffe stagionali più convenienti per risparmiare.

Tutti gli hotel più convenienti

La ricerca è stata svolta tra hotel che hanno un minimo di 3 stelle e un punteggio di TripAdvisor superiore alle 4 stelle su 5. Così, comparando strutture alberghiere di questo genere è venuto fuori che l’hotel con il miglior rapporto qualità prezzo risulta essere a Cesenatico, nello specifico si tratta del Mare Hotel. È questo albergo il vincitore assoluto, con una tariffa media di €84 a notte.

In autunno, quindi, con un costo inferiore del 30% rispetto a tutti gli altri alberghi, il Mare Hotel è il vincitore assoluto, ma in classifica troviamo poi tante altre strutture. Il Trentino Alto Adige e il Veneto risultano essere le regioni con il maggior numero di hotel con il rapporto qualità prezzo più conveniente nei mesi autunnali. Al secondo posto della classifica, infatti, troviamo il Park Hotel Brasilia a Jesolo; al terzo posto l’hotel Luisa a Riva del Garda in Trentino Alto Adige; al quarto posto l’hotel Crozzon a Madonna di Campiglio; al quinto posto il Monte & Spa Resort Hotel Albion a Ortisei.

Il portavoce di TripAdvisor per Italia, Valentina Quattro, ha dichiarato che oggi tutti i viaggiatori sono alla ricerca di un hotel a prezzo conveniente per non rinunciare al relax tipico di queste strutture quando si va in vacanza. Sono queste quindi le strutture più interessanti e convenienti per andare in vacanza in autunno.

Viaggi in autunno: le mete più interessanti

Se siete così interessati a partire in questi mesi ci sono tante destinazioni interessanti da poter raggiungere anche low cost. Persino per il Ponte di Ognissanti o per l’Immacolata ci sono tantissime offerte interessanti: ecco quali sono.

Impostazioni privacy