Top 10. I corsi di laurea più strani del mondo

 

Simpson

1. La filosofia dei Simpsons

Un vero fenomeno televisivo del nostro tempo, studiato in maniera piuttosto seria, sono I Simpson. Il modulo è insegnato presso l’Università della California, con sede a Berkley, e si fonda sul concetto che fra le puntate dei personaggi gialli più famosi del mondo, si nascondono teorie profonde, non solo della nostra cultura ma anche di grandi filosofi come Kant, Rousseau e Platone. Una prospettiva filosofica è più facile da capire se a spiegarla è la simpatica Lisa Simpson. Inoltre, alla fine del corso, viene data agli studenti l’opportunità  di scrivere una puntata originale per la serie.
2. Hackeraggio Etico
Violare un sistema informatico non presume sempre cattive intenzioni. Lo insegna il nuovo corso dell’Università di Abertay, dedicato alla formazione di hacker etici che rilevano e correggono falle di sicurezza prima che vengano trovate dagli hacker cattivi.

3. Coltivazione della Cannabis
Il nome di questa laurea la dice lunga. L’Università di Oaksterdam in California offre corsi sulla coltivazione della cannabis, prendendo ispirazione dal celebre Cannabis College di Amsterdam. Qui gli studenti imparano tutto ciò che riguarda la cultura della cannabis, ovvero le tecniche agricole migliori, l’orticoltura, la medicina, la storia e la politica, relativi alla pianta per uso medicinale. Studiare la scienza dietro le piante è sempre affascinante, c’è solo da chiedersi cosa succede durante i laboratori pratici.

Impostazioni privacy