Top 10. I corsi di laurea più strani del mondo

The-Wizarding-World-of-Harry-Potter

7. David Beckham

Gli studenti di Sociologia o di Scienze dello Sport della Staffordshire University, fra i moduli del piano di studi devono prepararne anche uno della durata di 12 settimane su David Beckham. Il corso include tutto ciò che riguarda la stella internazionale del calcio inglese, compresi i suoi cambi di look e la relazione con la moglie Victoria Adams.

8. Storia dei Vichinghi e Tradizioni Scandinave

Dal mese di Settembre 2016 all’University College di Londra, gli studenti potranno scegliere il corso di laurea sulla storia dei Vichinghi e della Scandinavia, trascorrendo tutto il terzo anno in una delle università scandinave.

9. Cornamusa

Per chi vuole conciliare università e musica la Carnegie Mellon University di Pittsburgh offre, presso la propria sezione di Arti Performative, la classe di Cornamusa. Fino a oggi solo una persona si è laureata.

10. Marionette

All’Università del Connecticut esiste un corso di laurea anche per gli appassionati di marionette e burattini, dove gli studenti imparano tutto su costumi, illuminotecnica e scenografie, passando per la storia dei  personaggi più famosi, dai Muppets a Topo Gigio.

11. Harry Potter

Fra i suoi tanti moduli, il piano di studi del corso di Scienze dell’Educazione dell’Università di Durham ne ha uno incentrato su Harry Potter. Gli studenti analizzano come il maghetto che ha sconfitto tu-sai-chi si sia liberato di ogni sorta di pregiudizio e di bullismo, diventando modello d’insegnamento anche per gli insegnamenti babbani.

 

Impostazioni privacy