Norwegian Air lancia i voli a 60 euro per New York

Norwegian Airlines
Norwegian Airlines

Voli low cost dall’Europa agli Stati Uniti. E’ questa la grande sfida che le compagnie aeree low cost si stanno giocando e che ben preso rivoluzionerà il mercato dell’aviazione civile mettendo ancora più in crisi le compagnia di bandiera. Raggiungere con poche decine di euro New York è un sogno che a quanto pare diventerà realtà nel giro di poco più di un anno grazie all’intuizione e alla volontà della Norwegian Air che sta bruciando la concorrenza.

I voli negli States a prezzi iper scontati è un pallino del patron della Ryan Air, Micheal O’Leary, ma finora a degli annunci altisonanti ‘con 10 euro da Roma a New York’ non sono seguiti i fatti. D’altronde per affrontare un volo negli States la Ryan dovrebbe disporre di aerei che al momento non ha e quindi per adesso almeno non è un progetto fattibile. C’ha provato anche la Wow Air rivelando che ben presto collegherà Parigi a Boston con voli a 90 euro. Ma sono tutte idee e progetti che finora non hanno visto realizzazione pratica.

Invece la Norwegian Air sta mostrando concretezza ed aggressività per collegare davvero l’Europa e gli States a prezzi low cost. Bjorn Kjos, capo della compagnia, ha rivelato che dal 2017 partiranno i collegamenti fra il Vecchio Continente ed il Nuovo a partire da 60 euro a tratta. E non è solo un annuncio.

La Norwegian ha effettivamente i soldi ed i mezzi per poterlo rendere reale. Dispone infatti nella sua flotta  di 100 Boeing 737 Max in grado di volare tra Europa e Stati Uniti inoltre l’idea è di operare su aeroporti più piccoli e meno trafficati e quindi più economici.

Impostazioni privacy