Gardaland chiude in anticipo: cosa è successo al parco divertimenti

La notizia da conoscere: Gardaland chiude in anticipo, ecco cosa è successo al parco divertimenti più amato d’Italia.

L’estate 2022 era attesa come quella delle grandi riaperture nel settore turistico, del ritorno dei grandi viaggi e del lavoro a pieno ritmo di mezzi di trasporto, strutture ricettive, luoghi di vacanza e divertimento. Qualcosa però è andato storto.

gardaland chiude anticipo
Gardaland chiude in anticipo: cosa è successo al parco divertimenti (Adobe Stock)

Prima hanno cominciato i ristoranti, poi gli aerei e ora i parchi divertimento. Il problema è sempre lo stesso: la carenza di personale. Nell’estate della ripresa del turismo o le strutture hanno pianificato male o molti lavoratori hanno rifiutato offerte non adeguate e in alcuni casi si sono dimessi.

Il problema tocca ora il primo parco tematico italiano, Gardaland, costretto a chiudere in anticipo alcune attrazioni. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Nel frattempo, segnaliamo che per ovviare a un inconveniente simile, Wizz Air assume personale anche senza esperienza.

Gardaland chiude in anticipo: cosa è successo al parco divertimenti

A causa della carenza di personale, il parco divertimenti Gardaland, sul Lago di Garda, è costretto a chiudere in anticipo diverse giostre e attrazioni. Una scelta obbligata, che arriva proprio nel pieno della stagione, con l’arrivo di turisti da tutta Italia e tutta Europa.

Sono 13 le attrazioni del parco tematico che chiuderanno alle 19.00, invece che alle 23.00, a partire da domenica 19 giugno. La mancanza di lavoratori stagionali non permette al momento di tenere le attrazioni aperte in orario serale, fino alla chiusura dei cancelli del parco.

Una grande delusione per i frequentatori del parco, a cui la direzione conta di porre rimedio al più presto. I vertici dell’azienda assicurano che sono in corso le assunzioni di personale e che mano a mano che sarà raggiunto il numero di addetti le attrazioni riapriranno.

L’amministratrice delegata di Gardaland, Sabrina De Carvalho, precisa che “durante l’orario diurno tutte le attrazioni del Parco sono sempre state e continuano a restare aperte“. Mentre, con l’estensione dell’apertura del Parco fino alle 23.00, solo alcune attrazioni del Parco saranno temporaneamente chiuse dopo le 19.00 a causa delle difficoltà che Gardaland, come tutto il settore del turismo, sta riscontrando nella ricerca di personale da assumere per la stagione estiva“.

gardaland chiude anticipo
Gardaland (Foto di Ivan Gale da Pexels)
Impostazioni privacy