Trentino Alto Adige: le 3 cose più incredibili da vedere in una gita

Conosciamo tutti quanti la bellezza del Trentino Alto Adige, ma scopriamo insieme quali sono le cose più incredibili da vedere in gita, vi lasceranno un ricordo memorabile.

Il Trentino Alto Adige è una terra meravigliosa, famosa per le sue bellezze naturali che non hanno paragoni. Se volete scoprire le cose più incredibili da vedere, che in pochissimi conoscono, siete nel posto giusto.

Le cose poco conosciute da vedere in Trentino
Trentino Alto Adige: le 3 cose più incredibili da fare in una gita. Credits A. Stock

Basta limitarsi ad entrare nella regione del Trentino per poter annusare immediatamente un’aria decisamente diversa da quella che conosciamo. I modi per scoprire questa meravigliosa regione sono molti: l’ideale è tramite attività che lasceranno il segno.

Trentino Alto Adige: le attrazioni da vedere in gita 

Come accennato sopra, il Trentino è una di quelle terre che permette un tipo di vacanza a contatto con la natura e un ritmo decisamente più lento. Con i suoi numerosi torrenti, laghi cristallini, vallate verdissime, boschi che sembrano usciti da un libro delle favole, il Trentino offre una caterva di attività. Ecco le 3 cose da vedere che in pochi conoscono.

  • Il Castello di Trauttmansdorff
  • Le piramidi del Renon
  • Il MuSe di Trento

Il Castello di Trauttmansdorff e le installazioni multisensoriali

Uno dei luoghi più insoliti da visitare in questa regione è Castello di Trauttmansdorff a Merano. Caratterizzato da circa 12 ettari di terreno dei giardini, ovvero ben 80 giardini botanici sparsi in uno scenario incredibile. Il Castello di Trauttmansdorff è il perfetto connubio tra natura e arte, con l’aggiunta di sentieri a tema e installazioni multisensoriali: un’esperienza unica nel suo genere.

Il Renon e i suoi monumenti geologici

Spostiamoci sull’Altipiano del Renon, qui grazie ad anni e anni di processi di erosione hanno creato dei monumenti geologici davvero particolari: delle vere e proprie piramidi. Sono collocati nella zona della valle di Rio Rivellone a Soprabolzano, nella valletta del Rio Fosco e vicino al Rio Castro. A causa delle condizioni climatiche tendono a cambiare la loro forma e le loro dimensioni, modificando di conseguenza tutto il paesaggio.

Le cose poco conosciute da vedere in Trentino
Trentino Alto Adige: le 3 cose più incredibili da fare in una gita. Credits A. Stock

Il MuSe di Trento: una mostra divertentissima

Spostiamoci nella città di Trento, proprio qui potremmo fare una gita al MuSe, ovvero il museo della scienza, si trova dentro un’edificio che porta la firma di Renzo Piano e presenta una mostra che si basa proprio sull’uomo e la natura, anche qui potremmo trovare installazioni interattive, perfette per chi è in gita con i bambini. Si basa sulla formazione delle Dolomiti le origini del mondo: partendo con un’esposizione dedicata ai dinosauri con scheletri, fossili e riproduzioni di animali. C’è anche un piano dedicato ai ghiacciai e a tutte le storie che coinvolgono esploratori che si trovarono a combattere con un freddo glaciale.

Il Trentino Altro Adige è una località che vanta tantissime attrazioni interessanti e coinvolgenti: tra giardini botanici, castelli suggestivi, piramidi e mostre con dinosauri sicuramente queste tappe renderanno la vostra gita unica.

Impostazioni privacy