EasyJet aumenta i voli da Torino per Londra Gatwick

EasyJet aumenta i voli da Torino per Londra Gatwick. Tutte le ultime novità da conoscere.

easyjet voli torino londra
EasyJet aumenta i voli da Torino per Londra Gatwick (Foto di Call Me Fred su Unsplash)

Le compagnie aree low cost scaldano i motori in vista della stagione estiva e si preparano a tornare a volare a pieno ritmo, con una frequenza almeno simile a quella del periodo precedente alla pandemia.

In questi giorni i principali vettori stanno annunciano l’apertura o riapertura di nuove rotte per l’estate e l’aumento dei voli sulle rotte già operative. C’è fiducia nella ripresa del settore dopo due anni di stop & go e la pandemia che si spera possa dare finalmente tregua.

Vi abbiamo già annunciato le nuove rotte di Volotea dall’Italia, l’incremento dei voli Ryanair su Dublino, anche con l’Italia, e i nuovi collegamenti di Wizz Air tra gli aeroporti italiani e Londra Gatwick.

Sempre riguardo ai voli con l’aeroporto di Gatwick, anche EasyJet ha annunciato l’aumento di voli dal nostro Paese verso lo scalo londinese. I nuovi voli partiranno la prossima estate dall’aeroporto di Torino. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

EasyJet aumenta i voli da Torino per Londra Gatwick

Cresce l’offerta dall’aeroporto di Torino Caselle verso lo scalo di Londra Gatwick. Ad annunciare un aumento dei voli sulla rotta già esistente è EasyJet. La compagnia low cost ha esteso la programmazione su questa tratta anche per la stagione estiva.

Negli anni scorsi, invece, i voli erano operativi solo durante l’autunno inverno e si interrompevano a marzo. Ad allungare i collegamenti diretti di EasyJet tra Torino e Londra, oltre a una fiducia sul ritorno più stabile dei viaggi per la prossima estate, c’è molto probabilmente anche lo svolgimento dell’Eurovison Song Contest a Torino, con viaggiatori in arrivo da tutta Europa. La sede del festival è stata scelta dalla Rai e dagli organizzatori della manifestazione da una rosa di città italiane candidate. L’Italia è il Paese ospitante della gara canora dopo la vittoria dei Maneskin lo scorso anno a Rotterdam.

Per la città di Torino sarà una grande occasione di promozione turistica anche per il futuro.

I collegamenti

Dal mese di aprile 2022 i voli di EasyJet da Torino Airport per Londra Gatwick avranno due frequenze a settimana, giovedì e domenica. Invece da maggio 2022, il mese dell’Eurovision, i voli a settimana saranno cinque: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica.

I biglietti sono già in vendita sul sito di EasyJet con tariffe da 23,99 euro.

“Con l’apertura del collegamento all’estate e con l’aumento delle frequenze operative, Londra e Torino saranno finalmente collegate tutto l’anno con una rotta che consente di raggiungere con facilità il centro città”, ha dichiarato Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet Italia.

Leggi anche–> Viaggi last minute a febbraio: le ultime imperdibili offerte di Ryanair

voli eaasyjet offerte sicilia
Voli EasyJet: offerte per la Sicilia (Foto di FlightReal, CC BY 2.0, Wikimedia Commons)
Impostazioni privacy