Parigi, agguato davanti a un ospedale: morti e feriti

Una drammatica ultima ora arriva in questi minuti da Parigi, agguato davanti a un ospedale: morti e feriti.

(Kiran Ridley/Getty Images)

Un soggetto non ancora identificato ha sparato diversi colpi di arma da fuoco, poco fa, nel bel mezzo della giornata. L’agguato – i cui risvolti sono tutti da decifrare – è avvenuto nella tarda mattinata di oggi di fronte all’ospedale Henry Dunant situato in rue Michel-Ange, nel 16esimo arrondissement di Parigi. Lo si apprende da fonti delle forze dell’ordine.

Leggi anche –> Massimo Cuttitta, addio al capitano dell’Italrugby morto per Covid

La notizia è stata rilanciata da France Bleu Paris e successivamente dai principali siti di informazione francesi. Il bilancio dell’accaduto è grave: ci sarebbe infatti almeno una persona morta dopo la sparatoria. Una seconda persona è stata ferita e viene adesso curata dai servizi ospedalieri. Non sarebbe in pericolo di vita. Ignote le cause del gesto.

Leggi anche –> Elisa, dramma nella famiglia della cantante: due morti per il Covid

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Il bilancio dell’agguato davanti a un ospedale di Parigi

Ancora tutta da conoscere e rendere nota anche la dinamica dell’accaduto. L’autore del drammatico gesto, dopo aver sparato ad alcune persone di fronte all’ospedale, è fuggito su un mezzo due ruote ed è attualmente ricercato. Non è chiaro se anche i bersagli del killer siano stati casuali o facessero parte di un piano omicida messo in atto dall’uomo. Anche su questo particolare la polizia è tenuta adesso a indagare.

In queste ore, dunque, è aperta la caccia al sicario che ha colpito delle persone davanti a un ospedale parigino. Si sta cercando di capire anche se il gesto sia o meno riconducibile a un atto di terrorismo, se si tratta di una vendetta privata o se siamo davanti al gesto individuale di un folle. Tutte risposte che gli inquirenti dovranno dare nelle prossime ore, quando il quadro sarà più chiaro.

Impostazioni privacy