Ajax – Roma Europa League: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Ajax e Roma è valido per i quarti della Europa League: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Alex Grimm/Getty Images)

Dopo i primi verdetti arrivati dalla due giorni di Champions League, con diverse sorprese e le grandi conferme, arriva il grande giorno anche per i quarti di Europa League. Se nella coppa dalle grandi orecchie non ci sono squadre italiane, per quanto riguarda la sorella minore, abbiamo in ballo ancora la Roma di Fonseca.

Leggi anche –> Cosa succede se la Juventus non va in Champions League? È rivoluzione

I giallorossi affrontano nei quarti di finale di questa sera un’avversaria davvero temibile. Si tratta della squadra olandese dell’Ajax, che nel suo campionato è abbondantemente in testa, con undici punti di vantaggio sulla seconda in classifica, ovvero il PSV e l’AZ a pari merito, e viene da ben quattro vittorie consecutive.

Leggi anche –> Juve-Napoli, la Var è un mistero: almeno tre episodi da rivedere

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Precedenti di Ajax – Roma e dove vedere in tv e streaming

(Alex Grimm/Getty Images)

La partita di questa sera alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam tra i padroni di casa dell’Ajax e la formazione ospite della Roma, unica italiana ancora in gara, sarà visibile su Sky ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del digitale terrestre). Inoltre – per chi non fosse a casa – sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Now TV, entrambi servizi in abbonamento. La partita sarà visibile in chiaro anche su TV8 e sul sito del canale televisivo in streaming gratuito.

Contro la Roma sarà la seconda volta che l’Ajax affronta una italiana in Europa League. Il precedente risale al 2009/2010, quando la squadra olandese venne eliminata dalla Juventus. In totale, con quello di oggi sono 46 i precedenti tra l’Ajax e una formazione italiana in competizioni europee. Il computo degli scontri diretti dice 12 vittorie per gli olandesi, 16 sconfitte e ben 17 pareggi. La prima volta fu in finale di Coppa Campioni con il Milan, nel 1969: i rossoneri vinsero trascinati dalla tripletta di Pierino Prati.

Ajax e Roma, le due squadre in campo: le formazioni

Hag e Fonseca stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Ecco le possibili formazioni:

AJAX (4-3-3): Scherpen; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Klaassen, Alvarez, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Dzeko.

Impostazioni privacy