Pasquale Vespa, chi è il collaboratore del Miur accusato dalla Azzolina

Ancora un nuovo caso per l’ex ministra della Pubblica Istruzione, Lucia Azzolina, che ha pubblicato un post contro Pasquale Vespa: chi è?

Azzolina accuse

Il nuovo collaboratore del sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso, Pasquale Vespa, è accusato di ‘diffamazione reiterata e minacce’ nei confronti dell’ex ministra Lucia Azzolina. E così l’ex ministra della Pubblica Istruzione ha svelato su Facebook: “Pasquale Vespa ha trascorso gli ultimi due anni della sua vita ad insultarmi pubblicamente, fomentare aggressioni verbali e allusioni sessuali. Minacciarmi di morte”. Poi ha aggiunto: “Un cyberbullo, a tutti gli effetti”. E così il processo avrà luogo il 9 aprile a Napoli con la stessa Azzolina che ha raccolto tutti gli insulti sessisti di Vespa,  professore a tutti gli effetti ed è anche il portavoce dei docenti precari nell’Associazione nazionale docenti per i diritti del lavoratori: “Mi chiedo se il Ministro Patrizio Bianchi sia a conoscenza del fatto che Vespa venga assunto nel suo Gabinetto. E cosa ne pensi”.

Leggi anche –> Lucia Azzolina, l’ironia a Striscia la Notizia: “Ho fatto cinque Università”

Leggi anche –> Chiusura scuole, Azzolina agli studenti: “Non pagherete il prezzo più alto”

Pasquale Vespa, l’accusa dell’ex ministra Azzolina

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tutto è nato dal dicembre 2018 con la prima denuncia nei suoi confronti. Successivamente la storia è andata avanti con tutti ‘epiteti e sottintesi fortemente sessisti e grandemente offensivi’, compreso l’idea del nuovo hashtag #BoccaRouge, che faceva riferimento al rossetto dell’Azzolina. Inoltre, come svelato dall’ex ministra c’è anche un video “minaccioso”: “Da disoccupati saremo il vostro peggiore incubo”. Infine, è arrivata la risposta del sottosegretario Sasso: “Se qualcuno pensa di intimidire o rallentare l’azione di Governo, volta alla giusta ripartenza della scuola e all’eliminazione del precariato, si sbaglia di grosso”. Poi ha concluso: “Il professor Pasquale Vespa, sindacalista e leader nazionale del movimento dei docenti precari, ha sempre rappresentato una spina nel fianco per l’onorevole Azzolina e per le politiche ostili nei confronti del mondo del precariato”.

Azzolina ex ministro

Impostazioni privacy