Lo riconoscete? Ha appena vinto Sanremo, com’era Damiano dei Maneskin al liceo

I Maneskin hanno conquistato tutti con il trionfo al Festival di Sanremo 2021: vediamo com’era Damiano ai tempi del liceo

Damiano Maneskin

Una band di amici che ha così radici forti da tantissimi anni ormai. Tutto è partito dalle scuole medie per poi passare al gruppo definitivo ai tempi del liceo. I Maneskin hanno conquistato tutti con il successo all’edizione del Festival di Sanremo superando in classifica Fedez & Francesca Michielin e Ermal Meta, arrivati rispettivamente secondi e terzo. Uno stile del tutto originale che ha conquistato definitivamente anche i più critici.

Leggi anche –> Maneskin, il gruppo non l’ha fondato Damiano David: la vera storia

Leggi anche –> Come si sono conosciuti i Maneskin, tutto è iniziato alle scuole medie

Damiano Maneskin, ecco la foto ai tempi del liceo

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tutto è nato dall’idea della bassista Victoria de Angelis e il chitarrista Thomas Raggi con i due che si sono conosciuti al liceo scientifico Kennedy di Roma. Nel 2015, poi, insieme al cantante Damiano David, hanno fondato la band Måneskin, nome che poi è rimasto anche per il gruppo definitivo con il batterista Ethan Torchio. Il nome deriva dal danese e significa “chiaro di luna”. Nelle ultime è così circolata una foto dello stesso Damiano ai tempi del liceo quando per loro era soltanto un divertimento. Poi è arrivato il successo all’edizione 11 di X Factor arrivando secondi prima del trionfo definitivo al Festival di Sanremo 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar)

Damiano Maneskin

Impostazioni privacy