Come si sono conosciuti i Maneskin, tutto è iniziato alle scuole medie

I Maneskin hanno trionfato all’edizione 71 del Festival di Sanremo. Scopriamo chi sono e come si sono conosciuti. 

Un successo davvero importante per i Maneskin che hanno sbaragliato la concorrenza. Il gruppo si è aggiudicato il Festival 2021, ma sicuramente non smetteranno di stupirci.

Il nome dei Maneskin ha cominciato a farsi conoscere durante la partecipazione a X Factor 11. I suoi componenti si sono subito distinti e hanno saputo conquistare il cuore del pubblico. I ragazzi però si conoscevano già prima di partecipare al programma. Scopriamo di più.

Maneskin: ecco quando e come si sono conosciuti i membri

Il gruppo si è formato a Roma nel 2015 ed è composto da Daminano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio. I Maneski hanno cominciato a prendere forma grazie all’incontro tra Victoria e Thomas avvenuto alle scuole medie. I due hanno frequentato il liceo scientifico Kennedy ed è proprio in quel periodo che al gruppo si unisce anche il cantante Damiano David.

Leggi anche -> Maneskin è una parola danese: cosa significa e perché è stata scelta

Grazie ad annuncio su Facebook arriverà poi anche Ethan Torchio, il batterista. Nel 2017 partecipano all’undicesima edizione di X Factor e riescono ad arrivare al secondo posto. Nonostante la vittoria mancata, riescono a firmare un contratto con l’etichetta discografica Sony Music. Mentre partecipano al talent pubblicano l’EP “Chosen”. Questo sarà certificato doppio disco di platino dalla FIMI.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nel 2019 pubblicano il secondo album “Il bello della vita“. Anche questo ottiene un grande successo e contribuisce ad aumentare la fama dei Maneskin. I singoli “Morirò da re” e “Torna a casa” fanno raggiungere i vertici delle classifiche al gruppo.

Leggi anche -> Maneskin, chi è il chitarrista Thomas Raggi: età, foto, vita privata

La vittoria al Festival 2021 con “Zitti e buoni” farà vestire loro i panni di rappresentanti dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2021. I loro fan aumentano di giorni in giorno e sono tutti impazienti di vederli nel prossimo concorso canoro a Rotterdam.

Impostazioni privacy