Willie Peyote, perché si chiama così: il suo vero nome è Guglielmo Bruno

Il rapper e cantautore italiano Willie Peyote, all’anagrafe Guglielmo Bruno, ha scelto il suo nome d’arte unendone tre: ecco tutto quel che c’è da sapere al riguardo. 

Il rapper e cantautore italiano Willie Peyote partecipa nella categoria Big al Festival di Sanremo edizione 2021, entrando così per la prima volta nelle case di moltissimi italiani che finora non lo conoscevano. E sono in tanti a domandarsi cosa ci sia dietro il singolare nome d’arte del cantante nato a Torino nel 1985 da padre torinese e madre biellese, all’anagrafe Guglielmo Bruno. Di seguito la risposta completa.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi si nasconde dietro Willie Peyote

Guglielmo Bruno ha scelto il suo nome d’arte – Willie Peyote per l’appunto – unendone tre: Willie (un riferimento al suo vero nome), Wile E. Coyote (il famoso personaggio dei Looney Tunes che dà la caccia a Beep Beep) e il peyote (pianta allucinogena proveniente dall’America settentrionale).

Leggi anche –> Willie Peyote, chi è: età, vita privata, carriera del rapper piemontese

Il Nostro ha spiegato in un’intervista rilasciata qualche anno fa a Repubblica: “Willie è il diminutivo di William, la traduzione inglese del mio nome, Guglielmo. Il primo Willie che mi è venuto in mente è il Coyote, io mi sono limitato ad aggiungerci la droga”. Restando in tema, lo stesso Willie Peyote ha affermato ai microfoni de Le Iene che “i cani son meglio delle persone che dicono che i cani sono meglio delle persone”.

Se lo pseudonimo è quello sopra descritto, le sue parole d’ordine sono trasgressione, anticonformismo e provocazione. E, per completare il quadro, vale la pena di notare che sulla sua pagina Instagram l’artista si chiama invece “Ludwig van Peyote” e di sé scrive: “Nichilista, torinese e disoccupato perché dire rapper fa subito bimbominkia e dire cantautore fa subito festa dell’unità”. Nomen omen

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ludwig van Peyote (@williepeyote)

Leggi anche –> Stasera in tv – Festival di Sanremo 2021: news e ospiti, oggi 3 Marzo

 

Impostazioni privacy